segnalazione manifestazione artistica

17/feb/2008 18.10.00 RadioPhotoFM Contatta l'autore

RadioPhotoFM, neonata agenzia fotografica alle falde del Vesuvio, organizza T.R.A.S.H. - fotografia, pittura, trash art e live rock. Cinque artisti si misurano con varie forme comunicative in un luogo che si propone come punto di incontro di bisogni espressivi diversi.

Il “TRASH”, la spazzatura che tutti subiamo nella nostra quotidianità problematica sarà il tema centrale della serata. Esposizioni e performance si faranno “escrementi” per un metabolismo dell’anima che vede nell’arte il momento finale e nello stesso tempo catartico per una nuova vita purificata. Un urlo dalle periferie dolenti dell’esperienza umana che mostra come materiale o metaforica, proveniente dal mondo del reale o dalle viscere del nostro inconscio collettivo, siamo tutti chiamati ad una missione civilizzatrice, nessuno escluso, per dare corso all’ineluttabilità della storia umana (con un happy end i cui caratteri stentiamo ancora oggi a immaginare).
E’ quindi purtroppo ancora necessario prendere coscienza del problema, misurarsi con esso, per mettere le mani in pasta e cominciare finalmente la “REABILITATION”.
E per ogni riabilitazione c’è bisogno di cure, farmaci, terapie che possono essere anche lunghe e dolorose ma che portano prima o poi alla fase dell’ “ACTIVITY”.
E’ qui che si sprigionano le energie e il movimento comincia a modellarsi come espressione coinvolgente, a tratti sensuale. Tanto da attirare “SUPPORTS”.
Il tema è cruciale - l’energia comincia a fluire - vale la pena fare qualche passo verso il centro di attrazione. E così a poco a poco inizia l’aggregazione, si costruisce un nesso, un legame che fa nascere un gruppo, poi una comunità e poi via via uno “HUMAN KIND”.

L’appuntamento è quindi presso la sede di RadioPhotoFM per mercoledì 20 Febbraio in via Nazionale 283 a Torre del Greco. Ingresso libero. Possibilità di consumazioni presso l’adiacente ristorante- vineria. Le esposizioni si protrarranno sino a Sabato 1/03/08 dalle ore 18,00 alle 21,30.
Informazioni:
info@radiophotofm.it