Coes a Mostra Convegno Expocomfort 2008 incontra i giornalisti

05/mar/2008 13.10.00 MGP Comunicazione Contatta l'autore

COES punta su comfort e innovazione

per l’evento fieristico italiano più importantedel 2008

L’intera gamma di prodotti COES in esposizione alla 36° edizionedi MCE

Milano, marzo 2008 – Coes, azienda leader europea nella produzionee commercializzazione di prodotti e sistemi completi per l’impiantisticaidrotermosanitaria all’interno dell’edificio, rinnova la sua presenzaa Mostra Convegno Expocomfort 2008.

Coni sistemi di scarico Coestilen, Coesprene, BluePower e PhoNoFire; i sistemi peradduzione e riscaldamento Coesklima Superk e Coestherm, i sistemi di risciacquoe sifoni di Coesidra; la linea per la climatizzazione Climatika di CoesEngineering. Tutte le referenze del portafoglio COES saranno espostealla 36° Mostra ConvegnoExpocomfort 2008, che si terrà dall’11 al 15 marzo 2008, presso ipadiglioni del nuovo quartiere fieristico di Rho Pero.

Molte le novità esposte, all’insegnadell’innovazione:

Coesklima SuperK K-Fit: il nuovo raccordo pressfitting di COES

Nessunasvasatura, maggiore portata e facilità di giunzione sono le caratteristiche delnuovo raccordo pressfittings in ottone firmato Coes.

Ilraccordo di ultima generazione rispetta le disposizioni del DM 174/04 inmateria di potabilità: le parti del raccordoa contatto con l’acqua sono in ottone non nichelato.

Coesklima SuperK K-Fit racchiude in un’unicasoluzione tre innovazioniesclusive!

1. Nessunasvasatura del tubo.

ConCoesklima SuperK K-Fit la giunzionetra tubo e raccordo è possibile anche senzaoperazioni di svasatura, ma conuna semplice operazione di “sbavatura” del tubo.

Laparticolare forma dell’inserto consente inoltre la giunzione con tubifino al diametro 25 mm.con sezione ovalizzata.

2. Portataimbattibile.

K-Fitè l’unico raccordo pressfitting in ottone ad avere sul DN 16 mm. una portata pari a 7,5 mm.!

3. Nuova guarnizione K-Ring. Sicurezza anzitutto!!

K-Fitè stato progettato per garantire sicurezza in fase di installazione. In caso dimancata pressatura infatti, durante la prova collaudo, il raccordo perdevisibilmente.

Coestherm Hexa Multilayer Pipe: l’evoluzione multistrato in PPR

Coestherm Hexa Multilayer Pipe è l’innovativa gamma ditubi multistrato in PP-RCT proposta da Coes per impianti di adduzione acquacalda e fredda negli impianti sanitari.

Il tubo in 3 strati è l’innovazione assoluta presentatada Coes in materiale 100% plastico, senza fibra di vetro, per rilanciare ilsegmento del polipropilene random a saldare.

I vantaggi della proposta Coes sono una portata maggiorata, graziealla diminuzione degli spessori di parete del tubo, una maggiore robustezzarispetto a qualunque tubo in PPR e una superiore durata nel tempo. La gamma Hexa è la sola proposta di tubi garantita50 anni ad una pressione di 10 bar ed una temperatura d’esercizio di 70°C.

Le caratteristiche di Coestherm Hexa Multilayer Pipe

-        Maggiore portata: la riduzione dello spessore delle pareti consentedi installare tubi di diametro inferiore a parità di portata.

-        Maggiore robustezza e durata: i test di Charpy a 0°C e 26C° e il test dirobustezza alla pressione nel tempo dimostrano l’eccezionale resistenzameccanica alla fessurazione e rottura e una durata in posa garantita 50 annialla temperatura di 70°Ce PN 10 bar.

-        Certificazioni sulla materiaprima: La materia prima di Hexa ha ottenuto le certificazionisulla resistenza meccanica e sulla potabilità,garanzia fondamentale per la sicurezza in ambito domestico (contatto con gliocchi, utilizzo per scopi alimentari).

Coestherm Hexa Multilayer Pipe è perfettamente compatibile perla giunzione con i raccordi Coestherm ed è disponibile dal d. 16 al d. 200 mm.

Climatika: i pannelli di ultima generazione

Lapiù moderna e innovativa soluzione per la climatizzazione degli ambienti consistemi di pannelli radianti presenta esclusive novità:

-        sistema a soffitto per il riscaldamento eraffrescamento degli ambienti;

-        gruppo pre-montato in cassetta, ideale per sostituire lacentrale termica nei piccoli spazi abitativi, e composto di: collettore convalvola miscelatrice, attuatore 230 V, centralina elettronica di regolazione, termostatodi sicurezza, valvola differenziale, eventuali stacchi di temperatura;

-        nuovo pannello preformato ribassato per impianti a pavimento perspazi contenuti;

-        nuovo pannello preformato per tubi fino al diam. 20 mm.

Nell’ambitodegli eventi collaterali organizzatiin Mostra Convegno, COES sarà sponsor erelatore del seminario ANIT in data 13 marzo 2008dal titolo “Case certificate calde esilenziose. Correlazione tra i requisiti di risparmio energetico e acustica”.La relazione avrà per oggetto il tema della fonoisolanza e lapresentazione di Blue Power, soluzione ottimale per rispondere ai dettami delDPCM 5/12/97.

Ed è proprio in occasione di Mostra Convegno 2008, che Coes lancia la nuova campagna di comunicazione:“Coesisterecon la natura”.

Unclaim che racchiude la politica aziendale basata sullo “Svilupposostenibile e rispetto per l’ambiente. Valori profondi che orientano lescelte sui materiali e i processi industriali nel gruppo Coes. Innovazioni dioggi, per il benessere di domani”.

Graficamenteil claim si accompagna al nuovo logo, appositamente studiato: una coccinellaadagiata su una foglia verde.

Coesisterecon la natura

Sviluppo sostenibile e rispetto perl’ambiente.

Valori profondi che orientano lescelte sui materiali e i processi industriali nel Gruppo Coes.

Innovazioni di oggi per il benesseredi domani.

COES sarà presente a Mostra Convegno Expocomfort

Padiglione 11 – Stand A 33/41 – D 32/40