D'Amici, nel cuore di Milano tessuti da oscar del cinema

10/mar/2008 12.30.00 Ufficio Stampa Gandini&Rendina Contatta l'autore

Nel cuore di Milano, tessuti da oscar del cinema

Milano, marzo 2008 – Nelcuore di Milano dal 1983, D’amici è unatelier di tessuti unici e pregiati. Da allora non conosce tempo némode, ma solo qualità altissima e prodotti di estrema esclusività.

L’aziendaè nata dalla passione, dallo studio e dalla continua ricerca in campo tessiledi Chicco D’Amici, che gestisce i suo lavori con lo stesso entusiasmodegli esordi.

Loshowroom D’Amici non è un negozio comune, ma un luogo dove l’arte parla attraverso l’infinita gammadi tessuti esposti.

Chi vientra, non lo fa mai per una visita rapida e disattenta, ma per lasciarsi conquistaredalla pregevolezza dei prodotti, dai materiali lussuosi, dalle splendide lavorazionitessili artigianali.

ChiccoD’Amici ha seguito fin dai primi anni di carriera alcuni tra i più importanti clienti nel settore teatrale ecinematografico, per cui lavora tuttora a pieno ritmo. I suoitessuti continuano a “vestire” gli attori e le scenografie delTeatro della Scala, del Teatro dell’Opera e di molte altre sale in tuttaItalia.

Alcunegrandi produzioni cinematografiche internazionali vincitrici di premi Oscar sisono avvalse dei suoi materiali per i costumi e gli allestimenti di scena.

Nelsettore dei privati, D’Amici ha firmato alcune tra le più belle case di Milano e d’Italia,segnando con il suo indiscutibile gusto arredi di classe, consigliando ilcliente secondo le sue esigenze, lo stile di vita e le preferenze, collaborandospesso con famosi architetti e arredatori chiamati dal cliente stesso.

D’Amiciinvita il cliente a conoscere e ammirare tessutimai visti, spesso pezzi unicisul mercato italiano, realizzati unendocapacità e provenienze diverse, trame e orditi inesplorati o dimenticati dalungo tempo.

Lecaratteristiche dei tessuti non sono mai convenzionali. I pesi, il modo in cuila luce vi si riflette, i disegni e i contrasti accontentano richieste esigentie particolari, per lavorazioni nel campo dell’abbigliamento e in quello dell’arredamento.

Sonopresenti sete e cotoni realizzati in India, disegni Ottomani perl’arredamento tessuti in Turchia con grafiche antiche, un’imponentecollezione di splendidi scialli da matrimonio punjabi,pashmine pure, così sottili dapassare attraverso un anello, sareesindiani, obi e kimono originali giapponesi, oltre ad alcunemigliaia di pezzi etnici.

La vasta scelta dei tessuti disponibili è pronta adaccogliere sia ilcliente privato, che desidera arricchire la casa o impreziosire ilproprio guardaroba con pezzi esclusivi dal sapore esotico, sia addetti ai lavori che si avvalgonodelle rarità di D’Amici e spesso ne traggono grande ispirazione. Sempre lasciandosiconsigliare da un personal shopper d’eccezione come Chicco D’Amici.

D’Amici srl - Via Correggio,16 - 20149 Milano

tel. 02 48016523 - fax. 0248024415- e-mail: info@damici.it

Per contatti con la stampa:

ElenaSala

UfficioStampa Gandini&Rendina