segnalazione mostra

12/mar/2008 18.10.00 Simone Lammardo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

SIMONE LAMMARDO

“ THE CHILDREN ”

 

COMUNICATO STAMPA:

 

 

Con la personale “The Children” dell’artista ligure Simone Lammardo la Memoli Arte Contemporanea presenta una trentina di opere realizzate negli ultimi due anni. Il titolo della mostra ne annuncia la tematica di fondo con tele dedicate al mondo dell’infanzia che partono da formati più ridotti 50x50 cm fino a tele da 120x150cm. In mostra saranno presenti anche due dittici. Le opere di Lammardo per questa mostra sono tutte incentrate sul tema dell’innocenza, nei suoi aspetti più semplici ma anche malinconici e a volte graffianti.

 

Di lui e del suo lavoro sull’infanzia, il critico Nicola Davide Angerame scrive: “Per Lammardo la pittura è un esercizio di rimemorazione condizionato fortemente da un processo intellettuale, quasi concettuale, dove l’adulto incontra l’infante e ne subisce il fascino restando lontano dal desiderio d’immedesimazione, estraneo alla volontà pascoliana di essere ‘fanciullino’ o di sentire e dipingere come tale. Potendo ormai ritrarre il mondo puerile attraverso un controllo distaccato”.

 

Lammardo, artista giovane, ma presente nel panorama artistico dal 1998, con una attività espositiva internazionale e diverse collaborazioni con altri artisti e personaggi della scena musicale, trova nella rappresantazione dell’infanzia l’espediente pittorico per mettere in luce i conflitti e le speranze con cui anche l’uomo adulto convive, presentando alla Memoli Arte Contemporanea un possibile percorso di recupero dell’età dell’innocenza.

 

La mostra sarà corredata da un catalogo edito dalla Galleria Memoli Arte Contemporanea, che illustra il percorso espositivo della mostra personale “The Children” di Simone Lammardo, curato da Mauro Bianchini e Nicola Davide Angerame.

 

 

 

INAUGURAZIONE: Sabato 15 Marzo 2008 ore 18.00 - Sarà presente l’artista.

 

TESTI IN CATALOGO: a Cura di Nicola D. Angerame e Mauro Bianchini - Traduzione: Ilse Zingis                                        

CATALOGO: ( Edizioni d’arte Memoli ) Disponibile in Galleria.

 

MOSTRA:    Dal 15 Marzo 2008 al 19 Aprile 2008.

 

ORARI:       Dal Martedì al Sabato 10 - 13 e 16 - 20, Domenica e Lunedì su appuntamento.                          

 

SEDE:   Memoli Arte Contemporanea, Via C.Cattaneo 2 - 21052 Busto Arsizio (Va).              

              Tel. +39 0331 635488 - www.memoliarte.it  - memoliarte@virgilio.it

 

 

 

www.lammardo.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl