l'Accademia di Belle Arti di Terni per la X Settimana della Cultura

13/mar/2008 17.30.00 katarina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
I primi 10 anni dell’Accademia di Belle Arti di Terni per la “X Settimana della Cultura”.
Dal 25 al 31 marzo 2008
 

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali torna a promuovere “La Settimana della Cultura”, appuntamento annuale divenuto ormai un’ attesa consuetudine in tutto il territorio nazionale. Nei giorni che vanno dal 25 al 31 marzo ci sarà un vero e proprio fermento in ambito artistico e culturale, dal momento che l’intera amministrazione dei beni culturali si sta mobilitando al fine di presentare al pubblico, che di anno in anno è sempre più attento ed interessato, nuovi restauri, manifestazioni, concerti e spettacoli, organizzando visite guidate nei luoghi di interesse artistico anche meno noti. L’evento, coaudiuvato dalle rispettive Direzioni Regionali, vede protagoniste non soltanto le strutture pubbliche, ma anche le Istituzioni private quali musei, associazioni e fondazioni. Durante l’intera settimana  sarà inoltre possibile visitare gratuitamente gallerie, aree archeologiche, biblioteche, musei, archivi, partecipare a seminari, convegni, work-shop e non solo… Giunto alla sua X edizione, l’evento ha come slogan: “La Settimana della Cultura: una festa per tutti”.

L’Accademia di Belle Arti di Terni, per il sesto anno consecutivo, rinnova la sua adesione alla “Settimana della Cultura”, presentando un progetto ambizioso: un seminario sulla comunicazione visiva che segue l’ormai consolidato “Metodo Accademia di Belle Arti di Terni”. Il progetto è estremamente articolato e spazia dalla Progettazione al Lettering, dalla Fotografia al Graphic DesignProtagonisti saranno i giovani creativi dei corsi di Fotografia, Graphic Design ed  Illustrazione i quali, con il coordinamento del maestro Igor Borozan, esporranno il lavoro realizzato in questi mesi: ideare, progettare, e realizzare un libro. In questo percorso avranno anche il compito di illustrare lo studio effettuato sui caratteri latinogreco e cirillico con particolare attenzione alle metamorfosi che, tali caratteri, hanno subìto nell’arco degli anni e tentando di fare di essi qualcosa di “nuovo”, qualcosa che unisca le tre culture dalle quali provengono nell’ottica di un concreto dialogo interculturale. L’obiettivo ultimo è quello di costruire tra queste culture un “ponte” che parta proprio dalla comunicazione grafica, tanto più che a prendere parte attiva al progetto saranno gli studenti stranieri  iscritti presso l’Accademia di Belle Arti di Terni.

Partner di questa nuova avventura è la “Graffietti Stampati”, Azienda tipograficha leader nel settore. La Graffietti s.n.c. vanta attrezzature di ultima generazione ad alta produzione. L’obiettivo costante è quello di produrre stampati di alta qualità in tempistiche brevi. L’Azienda produce principalmente stampati editoriali a colori come riviste e libri illustrati, cataloghi, manifesti, depliants e volantini. I maggiori clienti sono rappresentati da case editrici e studi pubblicitari, a seguire aziende private ed enti pubblici.

Il seminario sarà aperto al pubblico gratuitamente con prenotazione obbligatoria nei seguenti orari:

lunedì/venerdì 10:00-12:00  17:00-18:30

 

INFO:

ACCADEMIA DI BELLE ARTI-INTERNATIONAL ART SCHOOL
Corso Tacito n°20 Terni
Tel 0744 431918
info@italianartschool.it
www.italianartschool.it

 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl