INTERVISTA ESCLUSIVA AI GODYVA

15/mar/2008 00.30.00 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

INTERVISTA ESCLUSIVA AI GODYVA
(SFM)ciao di dove siete esattamente?
(G)CIAO A TE, NOI SIAMO DI BARI, TUTTI TRANNE ME. HO VISSUTO FINO A 20 ANNI A TARANTO, POI HO GIRATO PER L'ITALIA E ALLA FINE UN Pò PER GLI STUDI, UN Pò PER LAVORO MI SON FERMATA A BARI, E QUI SONO NATI I GODYVA.

(SFM) traete molta ispirazione dai LACUNA COIL e dai NIGHTWISH sento! (G)BEH, NOI NON PRENDIAMO SPUNTO DAI LACUNA COIL NE DAI NIGHTWISH, CI VIENE COSI (SE SI NOTA L'AFFINITA'), MA CI FA PIACERE ESSERE ASSOCIATI AD UNA DELLE MIGLIORI BAND ITALIANE CONOSCIUTE IN TUTTO IL MONDO ORMAI. I NIGHTWISH FORSE CI INTRIGANO DI PIU, FORSE PER LA PRESENZA DELLE TASTIERE E DEI CORI, PER L'EPICITà DEI BRANI, E PRIMA ANCHE PER LA VOCE (CAMBIATA LA CANTANTE, SON CAMBIATE MOLTE COSE... MA SON GUSTI PERSONALI).

(SFM) in “intimate” c’è un inizio di pianoforte molto bello alla EVANESCENCE, poi sfumate in un più movimentato pezzo allaNIGHTWISH, siete una sorpresa continua!
(G)ECCO, VEDI EHEHEHE C'è SEMPRE QUALCOSA DI NUOVO, PRIMA I LACUNA, POI I NIGHTWISH, ORA GLI EVANESCENCE! IN GOOD AND EVIL è UN ALBUM ETEROGENEO, DIREI QUASI SPERIMENTALE, NON FACILE DA ASSIMILARE A PRIMO ASCOLTO. INTIMATE è STATO IL NS CAVALLO DI BATTAGLIA PER MESI, PROPOSTO LIVE, MANDATO IN RADIO, IL PIU ASCOLTATO SULLO SPACE... è SEMPRE STATA UNA BELLA SODDISFAZIONE PER NOI! CI PIACE CHIAMARE IL NOSTRO GENERE INTIMATE GOTHIC METAL PROPRIO PER QUESTA CANZONE!

(SFM) Lady Godyva hai mai studiato canto? La tua voce è incredibile! (G)GRAZIE PER IL COMPLIMENTO, MOLTO GENTILE MA NO, AHIMè NON HO MAI STUDIATO CANTO, MAI AVUTO IL TEMPO, MA MI SAREBBE PIACIUTO TANTO! AVREI POTUTO DARE DI PIù E FARE COSE PAZZESCHE CON LA VOCE EHEHEHE, E INVECE COSI MI SENTO UN Pò LIMITATA. CHISSA', FORSE UN GIORNO, IMPEGNI PERMETTENDO, RIUSCIRò A PRENDERE LEZIONI :P

(SFM) oltre a http://www.myspace.com/godyva avete anche un sito? (G)OVVIO CHE SI, ABBIAMO IL NOSTRO SITO UFFICIALE WWW.GODYVA.IT

(SFM) il vostro ultimo lavoro? (G)L'ULTIMO LAVORO DEI GODYVA USCIRà IN PRIMAVERA, L'ALBUM "PLANETARIUM" PREVEDE 13 TRACCE, INFATTI ABBIAM APPENA TERMINATO LE RIPRESE IN STUDIO E PARTIREMO PRESTO PER IL MISSAGGIO E IL MASTERING A ROMA. IN GOOD & EVIL CI HA DATO MOLTE GRATIFICAZIONI, SONO CONVINTA CHE PLANETARIUM NON CI DELUDERà ;)

(SFM) c’è un sogno che vorreste realizzare? Un lavoro particolare? (G)MI PIACEREBBE CANTARE UNA CANZONE CON LISA GERRARD, OPPURE DUETTARE CON DAVID BOWIE EHEHEHE COSE DI POCO CONTO, INSOMMA EHEHHEHE :P

(SFM) siete voi che influenzate le atmosfere in cui vi muovete o sono loro ad influenzare voi?
(G)ACCADE SPESSO CHE SONO LORO AD INFLUENZARE NOI. QUANDO BOTYS COMPONE I BRANI, PORTA LA MUSICA SUONATA AL PIANO E SPESSO ACCADE CHE, ALL'ASCOLTO, QUELLA MELODIA CI DA IL SENSO PRECISO DI COME DEVE ESSERE LA CANZONE. CI LAVORIAM TUTTI SUL PEZZO, E LA VOCE NON HA DIFFICOLTà A TROVARE LA SUA STRADA, SEMBRA COME SE PER QUELLA MELODIA CI FOSSE GIà UN RITORNELLO O UNA STROFA PRONTA, INFATTI PER LE PARTI DI VOCE NON MI IMPENGO PIù DI TANTO; è MOLTO ISPIRATA, E QUANDO C'è ISIPIRAZIONE LE COSE VENGONO DA SE ;)

(SFM) avete una musica molto “liquida”, come un grande lago nero che riflette un mondo alternativo, vi ci ritrovate in una descrizione simile? (G)SI, LA DESCRIZIONE è PERFETTAE MI PIACE MOLTO ;) C'è UNA FRASE DI INTIMATE CHE DICE "I KNOW I'M LIQUID BUT MY THOUGHT IS A DIAMOND MY HEART IN FLAMES WITH A DEEP DESIRE" NON SO COSA POSSA RIFLETTERSI IN QUESTO LAGO NERO, QUALCOSA DI SICURO SI SPECCHIA AL SUO INTERNO, E CREDO SIA FACILE RIVEDERE SE STESSI... BENE O MALE, PROVIAM TUTTI LE STESSE EMOZIONI NOI ESSERI UMANI, E LE EMOZIONI SONO LIQUIDE, COLANO E STRABORDANO IN NOI!

(SFM) c’è un gruppo o un artista particolare con cui vorreste lavorare? (G)ABBIAMO LAVORATO NEL 2007 CON I GRANDI NECRODEATH, è STATO UN ORGOLGIO PER NOI. HANNO CHIESTO LA MIA COLLABORAZIONE SUL LORO ULTIMISSIMO ALBUM DRACULEA E PER ME è STATO UN ONORE. ABBIAMO AVUTO MODO DI COLLABORARE PER PLANETARIUM CON UN CANTANTE ITALIANO CHE STIMIAMO MOLTO, MA NON POSSO DIRE ALTRO :P
CI PIACERERBBE COLLABORARE CONMOLTE BAND, A ME IN PARTICOLARE PIACEREBBE POTER CANTARE CON Jonas Renkse DEI KATATONIA, UNA DELLE MIE BAND PREFERITE... SI, CREDO CHE MI SENTIREI AL SETTIMO CIELO :)

(SFM) vi ringrazio e a presto!
(G)IO RINGRAZIO TE DA PARTE DI TUTTA LA BAND ;) A PRESTO
UN BACIO