Coes presente al Building Futures Gulf di Abu Dhabi

Coes, l'azienda leader europea nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi completi per l'impiantistica idrotermosanitaria all'interno dell'edificio, esporrà molte novità: Coestherm Hexa Multilayer Pipe: l'evoluzione multistrato in PPR Coestherm Hexa Multilayer Pipe è l'innovativa gamma di tubi multistrato in PP-RCT proposta da Coes per impianti di adduzione acqua calda e fredda negli impianti sanitari.

28/mar/2008 13.00.00 MGP Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Sicurezza, alta qualità, comfort e rispetto per l’ambiente. Sono le caratteristiche dei prodotti Coes esposti al Building Futures Gulf di Abu Dhabi

Milano, 20 marzo 2008 - Articoli che combinano innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente, prodotti capaci di assicurare massimo comfort e incrementare la qualità della vita. Queste in sintesi le caratteristiche delle soluzioni portate da Coes all’edizione 2008 di Building Futures Gulf di Abu Dhabi.

Coes, l’azienda leader europea nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi completi per l’impiantistica idrotermosanitaria all’interno dell’edificio, esporrà molte novità:

Coestherm Hexa Multilayer Pipe: l’evoluzione multistrato in PPR

Coestherm Hexa Multilayer Pipe è l’innovativa gamma di tubi multistrato in PP-RCT proposta da Coes per impianti di adduzione acqua calda e fredda negli impianti sanitari.

Il tubo in 3 strati è l’innovazione assoluta presentata da Coes in materiale 100% plastico, senza fibra di vetro, per rilanciare il segmento del polipropilene random a saldare.

I vantaggi della proposta Coes sono una portata maggiorata, grazie alla diminuzione degli spessori di parete del tubo, una maggiore robustezza rispetto a qualunque tubo in PPR e una superiore durata nel tempo. La gamma Hexa è la sola proposta di tubi garantita 50 anni ad una pressione di 10 bar ed una temperatura d’esercizio di 70° C.

Le caratteristiche di Coestherm Hexa Multilayer Pipe

-         Maggiore portata: la riduzione dello spessore delle pareti consente di installare tubi di diametro inferiore a parità di portata.

-         Maggiore robustezza e durata: i test di Charpy a 0°C e 26C° e il test di robustezza alla pressione nel tempo dimostrano l’eccezionale resistenza meccanica alla fessurazione e rottura e una durata in posa garantita 50 anni alla temperatura di 70°C e PN 10 bar.

-         Certificazioni sulla materia prima: La materia prima di Hexa ha ottenuto le certificazioni sulla resistenza meccanica e sulla potabilità, garanzia fondamentale per la sicurezza in ambito domestico (contatto con gli occhi, utilizzo per scopi alimentari).

Coestherm Hexa Multilayer Pipe è perfettamente compatibile per la giunzione con i raccordi Coestherm ed è disponibile dal d. 16 al d. 200 mm.

BluePower, il nuovo sistema di scarico fonoassorbente

Uno dei problemi principali che si riscontrano nella progettazione degli edifici sia di tipo residenziale che nel terziario deriva dal rumore prodotto attraverso gli scarichi degli impianti idrotermosanitari. Con BluePower, il nuovo sistema di scarico progettato per rispondere ai requisiti di fonoassorbenza, robustezza e resistenza agli urti anche a basse temperature, Coes è in grado di soddisfare le richieste più esigenti di installatori, progettisti, distributori e ingegneri.

Il tubo è composto da tre strati: lo strato interno in polipropilene (PP) copolimero di colore bianco per facilitare le operazioni di ispezione; lo strato intermedio in PP copolimero con cariche minerali e lo strato esterno in PP copolimero, colore Blu Ral 5019.

I raccordi in PP copolimero rinforzato con cariche minerali, possiedono una guarnizione “a doppio labbro” costampata e inserita meccanicamente nel raccordo.

Caratteristiche tecniche del prodotto:

-         l’ottimo livello di fonoassorbenza ai rumori dello scarico.

-         La stabilità che consente una perfetta tenuta idraulica e permette di ottenere la totale sicurezza in fase di installazione

-         L’eccezionale robustezza e resistenza agli urti, anche alle basse temperature

-         La riciclabilità al 100%.

BluePower  è coperto da due brevetti europei: sul design industriale dei raccordi, e sul sistema di aggancio della guarnizione a doppio labbro.

BluePower è disponibile dal diametro 32 al diametro 250 millimetri, con figure speciali ed esclusive.

K-Fit®: il nuovo raccordo pressfitting di Coesklima SuperK

Test di serraggio, o-ring innovativo e sicuro, migliore portata, nessuna svasatura del tubo, minore attrezzatura sono gli esclusivi plus del nuovo raccordo pressfitting firmato Coes.

L’attenzione alle necessità d’installazione contraddistingue da sempre lo sviluppo di Coesklima SuperK, sistema multistrato dal d.14 al d.75 mm.

Nuove tecnologie, sicurezza del prodotto, facilità d’installazione e rispetto delle normative vigenti sono i principali criteri seguiti da Coes per la progettazione del nuovo raccordo K-Fit® della linea Coesklima SuperK.

Il raccordo di ultima generazione rispetta le disposizioni del DM 174/04 in materia di potabilità: le parti del raccordo a contatto con l’acqua sono in ottone non nichelato.

K-Fit® racchiude in un’unica soluzione tante innovazioni esclusive!

1. Test di serraggio: la miglior garanzia per la corretta giunzione del sistema.

Con K-Fit® è possibile verificare l’eventuale perdita nel caso in cui la pressatura del raccordo non venga effettuata.

2. O-ring innovativo e sicuro.

K-ring garantisce la tenuta e la sicurezza della pressatura. Dotata di sezione molto ampia e di forma smussata, K-Ring è totalmente ispezionabile.

3. Migliore portata.

K-Fit® è l’unico raccordo pressfitting ad avere sul DN 16 mm. una portata pari a 7,5 mm.!

4. Nessuna svasatura del tubo.

Con K-Fit® la giunzione tra tubo e raccordo è possibile con tubo solo sbavato, senza svasatura, rendendo l’installazione più semplice e veloce.

L’inserto è stato inoltre pensato per risolvere il fenomeno di ovalizzazione da taglio: la forma ne permette comunque un efficace inserimento.

I nuovi raccordi pressfitting K-Fit sono disponibili dal d.14 al d.32 mm.

Mgp Comunicazione

Ufficio stampa Coes Spa