...::: DROME magazine ::: "LE COSE PERSE..." ::: 08.04.'08 ::: MOSTRA AL MUSEO MARIO PRAZ :::...

03/apr/2008 11.00.00 DROME magazine Contatta l'autore

LE COSE PERSE DIVENTANO SENTIMENTI

Presentazione della Mostra e del Catalogo

Fase conclusiva per “le cose perse diventano sentimenti”, il workshop artistico realizzato dall’ISIA Roma Design in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, il Museo Mario Praz, la Fondazione Primoli e DROME magazine.

Gli spazi della Fondazione Primoli accolgono i lavori realizzati da trenta studenti del Corso di Storia e Cultura del Design Contemporaneo tenuto dal Prof. Paolo Balmas presso l’Istituto Superiore per le Industrie artistiche di Roma, al termine di un innovativo percorso didattico ideato da Maria Chiara Calvani, in collaborazione con Alessandra Baldoni e Mariana Ferratto.

Video, diari, assemblaggi e molto altro ancora riflettono sulla capacità degli oggetti di veicolare sentimenti e memorie ed inoltre, uno speciale catalogo, Edizioni Iacobelli, testimonia tutte le fasi del progetto attraverso gli scatti fotografici di Ribes Sappa accompagnati dai testi delle curatrici nonché dagli interventi, tra gli altri, di Alberto Abruzzese, Rosanna Gangemi, Stefan Pollak e Silvano Manganaro.

“Le cose perse diventano sentimenti”
Fondazione Primoli - Museo Mario Praz
Via Zanardelli, 1
1° e 2° piano
web: www.museopraz.beniculturali.it - www.fondazioneprimoli.it

opening e presentazione catalogo:

martedì 8 aprile 2008 dalle h 18.00 alle h 21.00

orari: dalle 10.00 alle 17.30

Roma, dall’8 al 10 aprile 2008

Vi ricordiamo che tramite il nuovo sito potete abbonarvi
o regalare un abbonamento a DROME!

Gli arretrati possono essere acquistati anche via paypal su http://www.vippp.com/shop/.

........

Please remember that on our new website you can subscribe
or offer a subscription to DROME!

Back issues can be bought even via paypal at http://www.vippp.com/shop/

www.dromemagazine.com

In line with the law terms envisaged in ITALY (Law 196/2003 - 1/1/2004) on the Protection of Personal Data, we inform you that your email adress has been included in our databases. If you prefer not to receive our new updates, please reply at this email with subject REMOVE. Thank you.

Nel rispetto della L. sulla privacy (in ottemperanza alle disposizioni in vigore dal 1 gennaio 2004, T. U. sulla tutela della privacy emanato con Decreto Legislativo 196/2003), informiamo che per essere cancellati dalla nostra mailing list basta inviare un messaggio di disdetta rispondendo a questo indirizzo con oggetto REMOVE. Preghiamo inoltre chi ricevesse in più copie le nostre mail di comunicarcelo. Grazie e buone letture.