Valente Taddei illustra 'Pandora, la prima donna'

Valente Taddei illustra "Pandora, la prima donna" E' da pochi giorni nelle librerie "Pandora, la prima donna", saggio del francese Jean-Pierre Vernant (1914 - 2007), uno dei massimi studiosi del mito e della cultura greca.

07/apr/2008 13.49.00 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

E’ da pochi giorni nelle librerie ‘Pandora, la prima donna’, saggio del francese Jean-Pierre Vernant (1914 - 2007), uno dei massimi studiosi del mito e della cultura greca. Il volume, inserito nella collana ‘L’Arcipelago’ e uscito per i tipi di Einaudi, contiene 10 illustrazioni del pittore viareggino Valente Taddei.

L’artista ha realizzato per l’occasione una serie di tecniche miste su carta, nel suo stile inconfondibile, ad un tempo narrativo e minimalista.

Taddei è uno degli elementi di spicco della galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, presso la quale le sue opere sono esposte in permanenza. Tra i suoi impegni futuri, la partecipazione alla rassegna di arti visive ‘Planets’ - curata da Gianni Costa - alla prestigiosa Saci Gallery di Firenze, dal 24 aprile prossimo.