Mostra collettiva itinerante - Fortezza di Girifalco - Vista - Tartaglia Arte

14/apr/2008 11.49.00 centro d'arte minerva Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 


Da: Mutti/galleriaTartaglia Arte [mailto:mutti@tartagliaarte.it]
Inviato: lunedì 14 aprile 20089.41
A: bertoni.jeanluc@tiscali.it
Oggetto: Mostra collettivaitinerante - Fortezza di Girifalco - Vista - Tartaglia Arte

 

 

"Passato-Presente, il peso della storia sull’artecontemporanea"

vernice domenica 4 maggio 2008 alle ore 21,30

Museo Fortezza diGirifalco – Cortona

La Galleria Tartaglia Arte  e VISTA Centrod’Arte e Comunicazione, in collaborazione con O+O Oriente & OccidenteGestiòn Cultural (Valencia)  e Associazione Centro D'arte Minerva,con il  patrocinio del Comune di Cortona, presentano una mostra collettivaitinerante.

Questa mostra vuole documentare l'arte di oggiattraverso il confronto internazionale tra giovani artisti emaestri, all'insegna del linguaggio internazionale dell'arte. Parte dallaFortezza di Cortona per approdare  in due spazi della capitale.“Passato-Presente…” L’unione simbolica tra la soliditàdel passato, rappresentata da una fortezza antica, e la fluidità del presenteraccontata da opere contemporanee che, inserite in un contenitore storico erigoroso per la sua struttura militare, dimostrano la indispensabile continuitàtra ciò che è stato e ciò che sarà. Il peso della storia quindi  non comeingombro o restrizione, ma come punto di partenza solido verso nuoveespressioni della realtà contemporanea.

Insieme a tre artisti di fama internazionale, Mario Russo, Piero Tartaglia e Ivan Jakhnagiev,vengono presentate le opere di 25 artisti provenienti daIl'Italia, Spagna,Bulgaria, Inghilterra:

Helena Zapke,  Melchor Zapata, Michele Principato Trosso,  Carolina Tomás,  Mª Jesús Soler, Cristina Sanz,  Marisa Rodríguez Alonso,  Isabel  Robles, Ana Pobo,  Rafael Nadales, Iva Milanova, Eduardo Larrasa, Enriqueta Hueso,Annamaria Gagliardi, Silvana Frivoli, Isabel Falero, Paloma Delbreil, IsabelCosín, Carolina Coronado, Frances Clarke, Ana Castañer, Xaro Bonilla, SabelaBaña, Ana Álvarez, Carmen Alonso.

La mostra collettiva itinerante sarà ospitata intre sedi diverse e si svolgerà come sotto descritto:

 Museo Fortezza di Girifalco - Cortona (AR)  dal 5 al 16 maggio 2008.  
 Interessante edificio storico del 1561 e  splendido esempio di architettura militare  si erge sulla sommità di un colle dal quale si domina Cortona. Oggi  viene  spesso 
utilizzata  come contenitore storico per mostre di arte contemporanea. E’ sede anche della manifestazione "Medioevo in Fortezza".Orari di apertura:  10 - 18
 Biglietto d'ingresso: 
 euro 3,00 - normale 
 euro 1,50 - ridotto per gruppi superiori a 15 persone e per bambini da 6 a 12 anni 

VISTA Centro d’Arte e Comunicazione intre mostre collettive  26 maggio al 6 giugno  -  7 al 18giugno  -  19 al 30 giugno.

Situata a 200 mt. dal Colosseo, invia Ostilia 41, Roma è una sede giornalistica e organizzativa di eventiculturali, promozione e valorizzazione di artisti contemporanei.

Orari apertura: lunedì-venerdì 12 -19.30 sabato  17 - 19.30 ingresso libero

 

Galleria TARTAGLIAARTE in tremostre collettive dal 1 al 11 luglio -  dal 12 al 23 luglio  -  dal 24 luglio al 5 agosto.

Situata nel centro storico di Roma,in via XX Settembre 98 c/d, nasce nel 1950 come studio di pittura dell'artistaPiero Tartaglia.  Oggi la galleria organizza mostre temporanee opermanenti, vi si trovano in esposizione e vendita opere uniche sia di artisticontemporanei di rilievo con quotazioni elevate,  sia di giovani talentiche trovano un ottimo trampolino di lancio.

Orari apertura: lunedì-sabato 10 -13 e 15 - 19.30 ingresso libero

 

 

Ufficio stampa

Mariangela Mutti

tel./fax 064884234 -mutti@tartagliaarte.it

scaricail comunicato stampa in formato word


Galleria

TARTAGLIA ARTE

Via XX Settembre,98 c/d 00187Roma

Tel./fax  +39 06 48 84 234

www.tartagliaarte.com

www.tartagliaarte.it

gallerie@tartagliaarte.it

Aisensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy(D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mailinformative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trovanella mailing list della Galleria Tartaglia Arte: abbiamo inviato fino ad oggiinviti ed informazioni riguardanti le mostre e i progetti con il seguenteindirizzo e-mail:

 

amministrazione@tartagliaarte.com

gallerie@tartagliaarte.com

organizzazione.artistica@tartagliaarte.com

mutti@tartagliaarte.it

 


Sperando che lenostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi datisaranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati. Leinformative non hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente aisingoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.

 

In ogni momento saràpossibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando unae-mail con oggetto "CANCELLAMI".

Una  non risposta,invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.

 

-------

In compliance withthe art.13 of the Italian Law (D.Lgs 196/june 2003) informative e-mails can besent only with the receiver's authorization.
Your e-mail addressis included in galleria Tartaglia Arte mailing list: until thismoment we have sent invitations and information on exhibitions and projectsfrom the following senders:

 

 

amministrazione@tartagliaarte.com

gallerie@tartagliaarte.com

organizzazione.artistica@tartagliaarte.com

mutti@tartagliaarte.it

 


We hope that ourannouncements have aroused your interest and we ensure that your personal datawill be held with care and will not be spread nor used for any other purpose.Our announcements are not periodical and are individually sent to subscribersthrough a mailing-list server.

The user has the right tounsubscribe our mailing list in any moment, by sending an e-mail whose objectis "CANCELLAMI". 

A non-reply will beconsidered as a permission to send our announcements.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl