Mostra fotografica di francesco Buonomo: Infinite Spaces

7765365 - 333.6134229 E.mail: hary.gardengrove@gmail.com gardengrove.artgallerybistrot@gmail.com Ciò che più colpisce di Francesco Buonomo, la sua cifra artistica intendo dire, è la capacità di stupire con inquadrature originali: un misto di arte e tecnica che crea effetti quasi illusori, grazie ad atmosfere e toni suggestivi e conferma che non c'è confine alle forme ed ai colori che possono essere rappresentate dall'arte fotografica.

Allegati

15/apr/2008 11.00.00 Hary Daqua Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Infinite Spaces
 
Evento: mostra personale (fotografia)
 
Autore: Francesco Buonomo
 
Location: Garden Grove (Ass. cult. Incontriamoci a Borgo)
             Borgo Pio, 42 - Roma
 
Inaugurazione: 19 aprile 2008 ore 21,00
 
Periodo: 19 aprile - 2 maggio 2008  dalle 18 alle 02,00
              (verificare sempre via telefono)   Chiuso lunedì
 
Responsabile organizzativo: Barbara Banco
 
Curatore: Hary Daqua
 
Info: 348. 7765365  -  333.6134229
 
E.mail: hary.gardengrove@gmail.com  gardengrove.artgallerybistrot@gmail.com
 

Ciò che più colpisce di Francesco Buonomo, la sua cifra artistica intendo dire,  è  la capacità di stupire  con inquadrature originali: un misto di arte e tecnica che crea effetti quasi illusori, grazie ad  atmosfere e toni  suggestivi  e  conferma  che non c’è  confine  alle forme ed ai  colori che possono essere rappresentate dall’arte fotografica. Con i suoi scatti Buonomo movimenta  i contorni e sfuma  i colori, combinando  virtuosismo tecnico  ed espressività,fino ad ottenere immagini imprevedibili nelle quali si fatica a  distinguere  tra  luoghi reali e luoghi dell’immaginario. La sua forza espressiva sta infatti  nel saper creare immagini a priva vista quasi irrealistiche ed a  proporne  nuove interpretazioni: lo slittamento delle visioni e le dilatazioni cromatiche, che caratterizzano le sue opere, sembrano costruire  nuove identità visive della realtà e rivelano  l'intenzione di andare  oltre la mera riproduzione delle  “cose” fotografate.    Buonomo cattura  momenti impensabili e richiama  il senso poetico che è  degli spazi  senza  tempo, stimolando  il bisogno ed il piacere, che abitano ciascuno di noi, di andare  oltre la semplicità  ed  i confini apparenti della realtà. Una  realtà, quasi  inafferrabile, che il suo  obiettivo riesce a carpire e della quale  dà  una  personale   rappresentazione, trasmettendo all’osservatore   ad un  tempo  serenità  e mistero, attraverso toni insoliti che  rendono inquietanti gli sfondi;  la scena ed  i colori sono quelli della  natura  ma  Buonomo consegna  l'immagine  ad uno stato di eternità irreale in cui   contamina    il rigore della osservazione  con  la  sua rappresentazione e, proprio per questo,paradossalmente, ne recupera il  senso più profondo.   Nella personale ospitata dal Garden Grove, sono esposte 14  immagini molto suggestive, nelle quali,  tra giochi di luce ed artefizi cromatici, Buonomo ricerca e propone  visioni originali  di  soggetti cui solitamente si  guarda con  abitudinaria indifferenza: albe spettacolari, struggenti tramonti  e cieli  tempestosi; fontane che tremolano illuminate da luci fantastiche ed  una  luna guizzante che appena si indovina;  magici  scorci di  Roma con Piazza S.Pietro o di Borgo Pio e fotografie di particolare intensità  come quella del ciclista a piedi  o del deltaplano in volo sui monti del Matese. Un percorso emozionante, quasi un’intermittenza tra memoria  e sogno, lungo  il quale ci accompagna  la   creatività di Francesco Buonomo, che  si insinua  nella realtà fotografata, discoprendo,   oltre  la  apparente immutabilità  fisica,  un orizzonte di “ infiniti spazi” di senso.    Michele Petrucci

Biografia
Francesco Buonomo (Piedimonte Matese 1987)
Fotografo dal 2002 alla Maratona di Roma 2007 -2008, Ferrara Busker Festival, mostra “Borgo Pio in foto” per Borgo con gusto,  Matese Blues Festival.
Regista per il documentario edito dalla Radio Vaticana “Il medioevo sacro sul Matese”
Pubblicazione di varie foto sulla testata edita dall’ università Lumsa - Roma “Penna e Mouse”
 
www.francescobuonomo.net
 
 
 

between 2008-03-19 and 2008-04-30 <hr size=1> Inviato da <a href="http://us.rd.yahoo.com/mailuk/taglines/isp/control/*http://us.rd.yahoo.com/evt=52437/*http://it.docs.yahoo.com/mail/overview/index.html" target=_blank>Yahoo! Mail</a>. <br> La casella di posta intelligente.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl