INTERVISTA ESCLUSIVA A CHRISTIAN RAINER

17/apr/2008 01.49.00 MAURIZIO GANZAROLI Contatta l'autore

EXCLUSIVE INTERVIEW TO CHRISTIAN RAINER
MULTIMEDIAL ARTIST

(SFM) HI CHRISTIAN, YOU ARE A POLIEDRIC ARTIST, PEINTER, MUSICIST, SINGER, AND OTHER?

(C.R.)Poi sono scrittore, regista, promoter. Spesso ho le idee dei lavori di altri artisti. Buona caccia.

(SFM) YOUR VOICE ARE STRAORDINARY, YOUR INSPIRATIONS?

(C.R.)La voce è soprattutto una questione fisiologica. Vorrei tanto cantare come Jimmy Somerville, ma proprio non mi riesce. Eppure è a lui che mi ispiro.

(SFM) IN VENICE YOU HAVE MAKED AN ISTALLATIONS, AN EXPOSITION OF YOUR PICTURES, AND A CONCERT , WHEN YOU BACK IN ITALY TO PRESENT OTHER ARTS?

(C.R.)In questi mesi sono in Italia itinerante tra Lombardia, Emilia, Toscana. E’ dall’Italia che partirà il mio prossimo tour (salvo deviazione in Romania). Da qualche tempo non riesco a finire un progetto in questo Paese che ne inizio un altro. Di questo passo non me ne andrò più. Di mostre in vista ne ho diverse:
Modena, Genova, Trento, Firenze, Roma....

(SFM) WWW. MYSPACE. COM/CHRISTIANRAINER ,HAVE ANOTHER PAGE OR SITE?

(C.R.)Si, ne ho davvero tanti di spazi web. Intanto dal mio myspace potete accedere agli altri miei myspace.
Poi cito i miei siti più importanti:

(C.R.)www.christianrainernews.blogspot.com Sito sempre aggiornato su ogni news particolarmente utile per chi volesse seguire in tempo utile i miei progetti (e sapere dei passati)

(C.R.) www.turnlovetohate.com Sito interamente dedicato al mio nuovo album appena pubblicato Turn Love to Hate e al progetto video relativo. Nel sito troverete i brani in ascolto, testi delle canzoni, video da vedere, contatti e date del tour.

(C.R.)www.christianrainer.com Mio sito ufficiale ma purtroppo fermo ad un anno fa. Comunque contiene molto materiale di tutte le discipline di cui mi occupo.

(SFM) LAST WORK?

(C.R.)Gli ultimi lavori in musica sono il vinile che ho realizzato con i Kiddycar e poi questo mio nuovo disco Turn Love to Hate accompagnato da un dvd. Del resto sto lavorando su numerosi progetti di arte, che non chiamo più mostre ma “episodi”. Il prossimo più vicino sarà a Modena il 29 marzo.
Per brevità sul mio sito su indicato delle news si trovano tutte le recenti realizzazioni.

(SFM) SOME BIG PROJECT ?

(C.R.)Mi piacerebbe lanciarmi nella realizzazione di un film. Non sarebbe la prima volta dal momento che è proprio col cinema che ho iniziato. Però mi piacerebbe tornarci dopo aver fatto anni di esperienza nella videoarte. Ho già scritto qualcosa su cui iniziare a lavorare, però il cinema è una di quelle attività che richiede totale dedizione di tempo ed ora che ho in ballo numerosissimi progetti non potrei permettermelo. Del resto per “grandi progetti” io intendo le macro categorie in cui mi muovo: Arte, Musica, Scrittura. Questi tre in particolare sono i mie “grandi progetti”.

(SFM) MANY LANGUAGE YOU KNOW? FRENCH, ENGLISH, ITALIAN, GERMAN?

(C.R.)Si queste quattro. Perchè sono un misto di queste quattro provenienze, anche se ormai la geografia non mi interessa più. E non mi interessano nemmeno le persone troppo attaccate ai confini politici.

(SFM) TALK ABOUT YOU!

(C.R.)Questa è una di quelle domande a cui potrei rispondere scrivendo un’autobiografia di 300 pagine oppure facendo come di solito faccio per brevità: Christian Rainer, UE 1976, ancora vivo.

(SFM) THANKYOU VERY MUCH, CRISTIAN!

(C.R.)Grazie a te! (ma christian si scrive con l’H)

(SFM) OPS…

---------------------------------
Inviato da Yahoo! Mail.
La casella di posta intelligente.