RECENSIONE SU GLI "OPHIURA"

recensione su gli "ophiura" recensione per gli "ophiura" gruppo metal rock (ferrara) l'ultimo lavoro degli ophiura "ancestral whisper", e' un godibilissimo metal, alla metallica/ iron maiden con tratti decisamente personali, che fanno di questo gruppo, non un semplice gruppo metal rock anche di tipo melodico, ma anche poesia di voce e musica. i temi cari al metal come la resurrezione, l'inferno e la morte, non potevano certo mancare, ma e' il nuovo concetto musicale che li rinomina, che li cambia, facendoli diventare a volte ballate, che richiamano gli scorpions.

28/apr/2008 23.30.00 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

RECENSIONE PER GLI “OPHIURA”
GRUPPO METAL ROCK (FERRARA)
L’ULTIMO LAVORO DEGLI OPHIURA "ANCESTRAL WHISPER”, E’ UN GODIBILISSIMO METAL, ALLA METALLICA/ IRON MAIDEN CON TRATTI DECISAMENTE PERSONALI, CHE FANNO DI QUESTO GRUPPO, NON UN SEMPLICE GRUPPO METAL ROCK ANCHE DI TIPO MELODICO, MA ANCHE POESIA DI VOCE E MUSICA.
I TEMI CARI AL METAL COME LA RESURREZIONE, L’INFERNO E LA MORTE, NON POTEVANO CERTO MANCARE, MA E’ IL NUOVO CONCETTO MUSICALE CHE LI RINOMINA, CHE LI CAMBIA, FACENDOLI DIVENTARE A VOLTE BALLATE, CHE RICHIAMANO GLI SCORPIONS.
SONORITA’ ANNI ’80 CHE SONO STATE PERSE DA MOLTI GRUPPI, MA ADESSO RITROVATE IN QUESTI PASSAGGI DI CHITARRA DAVVERO NOTEVOLI, E DA UNA VOCE VERAMENTE BEN CURATA.