TRA FUTURISMO E TRADIZIONE

TRA FUTURISMO E TRADIZIONE TRA FUTURISMO E TRADIZIONE In questo quinto numero, un esperimento suggerito proprio dagli effetti della Rete, trionfo del Futurismo, quasi biologico, e - al contrario di certa cultura obsoleta apocalittica- paradossalmente, simultaneamente, capace di reinventare la cosiddetta Tradizione_ se l'unità umana che naviga è_ una macchina pensante, anziché uno scimpanzé che gioca - e male- con un nuovo giocattolo_.

03/mag/2008 00.10.00 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
TRA FUTURISMO E TRADIZIONE

In questo quinto numero, un esperimento suggerito proprio dagli effetti della Rete, trionfo del Futurismo, quasi biologico, e - al contrario di certa cultura obsoleta apocalittica- paradossalmente, simultaneamente, capace di reinventare la cosiddetta Tradizione… se l’unità umana che naviga è… una macchina pensante, anziché uno scimpanzé che gioca - e male- con un nuovo giocattolo…. Perciò lo scenario di SandsfromMars magazine number 5… presenta accanto agli interventi di Antonio Saccoccio, Vincenzo Iannuzzo e del blogger Futurismo Space, dedicati al Nuovo Futurismo italiano, rispettivamente sulla rivoluzione elettronica, la musica di Massimo Croce al Cairo, la rassegna d’avanguardia di Ferrara- Tiffany art club 2008, con ramificazioni appunto sorprendenti anche in Egitto, segnalazioni significative di Riccardo Roversi e di Maria Cristina Nascosi, -infatti- sulla Tradizione, come archetipo vivente e aggiornato, attraverso l’ultima impresa culturale del Prof. Franco Cazzola ( C’era una volta Omero..) e quella del Centro Etnografico di Ferrara giunto al decimo anno con il progetto AR.Pa.Dia, rivolto alla memoria e al rilancio dell’arte dialettale, etnica ferrarese. Un microesperimento culturale, per la cronaca, alla base non solo della fantascienza, mito autentico dell’era scientifica, ma della stessa filosofia on line di SandsfromMars…


Roby Guerra, futurologo, Ferrara.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl