10 ANNI DI AR.PA.DIA

10 ANNI DI AR.PA.DIA 10 ANNI DI AR.PA.DIA Lo scorso 6 aprile 2008, alle ore 15.30, presso la Sala Conferenze del MAF di SanBartolomeo in Bosco (Ferrara), via Imperiale, 265, nell'ambito della fortunata e ormai pluriennale serie di eventi INCONTRI CON IL DIALETTO E LA CULTURA POPOLARE, curati e coordinati da Gian Paolo BORGHI e da chi scrive per il Centro Etnografico Ferrarese / Centro di Documentazione Storica dell'Assessorato alle Politiche ed Istituzioni Culturali del Comune di Ferrara, si è tenuta la presentazione di una iniziativa multidisciplinare, la prima per la ricorrenza dei primi 10 anni di AR.PA.DIA., l'Archivio Padano dei Dialetti del CEF/CDS dell'Assessorato alle Politiche ed Istituzioni Culturali del Comune di Ferrara, _ tra vecchio e nuovo, editi ed inediti non solo dialettali ma plurilingue.

03/mag/2008 00.10.00 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

10 ANNI DI AR.PA.DIA

Lo scorso 6 aprile 2008, alle ore 15.30, presso la Sala Conferenze del MAF di SanBartolomeo in Bosco (Ferrara), via Imperiale, 265, nell’ambito della fortunata e ormai pluriennale serie di eventi INCONTRI CON IL DIALETTO E LA CULTURA POPOLARE, curati e coordinati da Gian Paolo BORGHI e da chi scrive per il Centro Etnografico Ferrarese / Centro di Documentazione Storica dell’Assessorato alle Politiche ed Istituzioni Culturali del Comune di Ferrara, si è tenuta la presentazione di una iniziativa multidisciplinare, la prima per la ricorrenza dei primi 10 anni di AR.PA.DIA., l’Archivio Padano dei Dialetti del CEF/CDS dell’Assessorato alle Politiche ed Istituzioni Culturali del Comune di Ferrara, … tra vecchio e nuovo, editi ed inediti non solo dialettali ma plurilingue. … AR.PA.DIA: un Archivio ‘lungo’ 10 anni, e CÓM A DZCURÉVAN / COME PARLAVAMO, una Collana Letteraria di ancor più volumi pubblicati: dal Numero Zero, infatti, LA POESIA DIALETTALE FERRARESE, del 1998, si arriverà agli inediti AUTORIALI trilingue (in lingua dialettale ferrarese, italiana ed inglese) del prossimo libro in pubblicazione TUTTO NATO DI DONNA, dedicato al 2008, l’ANNO degli ESTENSI. Sta infatti per essere dato alle stampe la seconda dizione riveduta e corretta di ARTE E POESIA D’AUTRICE, titolo provvisorio, in versione trilingue - dialettale ferrarese, italiana ed inglese, presentata in anteprima l’8 marzo scorso alla libreria Feltrinelli di Ferrara.

Maria Cristina Nascosi, ricercatrice scientifica, Ferrara.