S P E C I A L - L E O R M E A F

Tutto esaurito alla Sala Estense per la band storica di Aldo Tagliapietra e Michi Dei Rossi, dalla voce pop siderale e la batteria-percussioni degna come sempre dei grandi maestri anglosassoni, di cui Le Orme sono stati e sono in Italia - i più creativi e originali interpreti e complici.

03/mag/2008 00.20.00 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
S P E C I A L - L E O R M E A F E R R A R A


Ferrara-26 4 2008


Grande ritorno a Ferrara, dopo 30 anni circa, de Le Orme, i padri del progressive italiano: a cura dell’Associazione Impulse.Art, diretta dall’artista Dino Marsan. Tutto esaurito alla Sala Estense per la band storica di Aldo Tagliapietra e Michi Dei Rossi, dalla voce pop siderale e la batteria-percussioni degna come sempre dei grandi maestri anglosassoni, di cui Le Orme sono stati e sono in Italia - i più creativi e originali interpreti e complici. Grande animatore, anche Michi.. Rossi, con intermezzi esilaranti con il pubblico. Non ultimo, anzi, splendida la performance del più giovane tastierista elettronico Michele Bon, il leggendario Hammond-organo elettronico, con i suoni primordici della musica elettronica, continua a stupire per la bellezza sintetica e aritifciale del puro- originale-appunto electrosound… Due ore di performance, tra estratti dai lavori più recenti (Il Fiume, Elementi, L’Infinito), a classici pop quali Felona e Sorona, Uomo di Pezza, Smogmagica,…Uno sguardo verso il cielo… ecc. che confermano anche il pop progressive italiano come musica del nostro tempo autentica, art-rock dicevano in Gran Bretagna, sempre negli anni ’70, i vari Bryan Ferry, Peter Gabriel… Peter Hammil… Emerson…Lake… Palmer. E’ stato un viaggio nel tempo, ma nientaffatto nostalgico: con un tecnologia superiore… prototipo- oggi ancor più di ieri- di pop di ricerca anche- caldo e vitalistico, una lezione futuristica alle nenie in Italia di troppi cantautorucoli di ieri e di oggi o a certo manierismo pseudo rap da centri sociali… subito riciclati dal business…

SANDSFROMMARS














blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl