comunicato stampa

Il sogno di una scuola nuova, alternativa si è fatto realtà grazie ad una geniale intuizione del Maestro Igor Borozan, direttore dell'Art School.

20/mag/2008 16.20.00 katarina Contatta l'autore

ISCRIZIONI '08-'09
Accademia di Belle Arti Terni

"NIDO PER CREATIVI"

L’Accademia di Belle Arti di Terni nasce nel 1998, il 2008 segna dunque un importante traguardo raggiunto: dieci anni di storia fatti di passione e dedizione quotidiane per l’arte. Il sogno di una scuola nuova, alternativa si è fatto realtà grazie ad una geniale intuizione del Maestro Igor Borozan, direttore dell’Art School.
I suoi continui viaggi di studio tra est ed ovest europeo gli hanno concesso di conoscere diversi sistemi di insegnamento, diversi modi di fare arte.
L’International Art School traduce, in sostanza, un Metodo che, pur basandosi rigorosamente su canoni classici, apre le porte alle nuove tecnologie, rispettando tradizione e contemporaneità. Un Metodo che permette di riscoprire e salvaguardare le nobili discipline della tempera all’uovo e del disegno leonardesco senza “offendere” l’arte contemporanea anzi, dandone un impulso tutto nuovo.
La filosofia dell’Accademia di Belle Arti di Terni è quella di creare un filo conduttore, ricordando sempre le grandi menti del passato, pilastri del nostro presente e, ovviamente,  del futuro. L’Art School è un contenitore, punto d’incontro tra artisti e professionisti affermati e giovani talenti emergenti, una realtà viva, vibrante, in continuo movimento, aperta. Credere nei giovani nella convinzione che, in questa straordinaria materia prima, ci sia il patrimonio di domani, che va plasmato, riscoperto, “educato”. Le nuove menti, i nuovi creativi sono la vera chiave per un vero rinnovamento. Occorre crederci, innanzitutto.
Al via dunque le nuove iscrizioni “Nido per creativi 08/09” per i percorsi didattici di: Pittura italianaDecoartMake-up artistFotografiaGraphic design e Design di modaNovità assolute per questo anno sono i Master in Comix design, Editing, Scenotecnica, Special make-up e Disegno.

Per info:
ACCADEMIA DI BELLE ARTI-INTERNATIONAL ART SCHOOL