A scuola con gli artisti; inaugurazione mercoledì 4 giugno 2008; ore 10.30; Spazio Foyer del Centro Servizi Culturali S. Chiara; Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento

30/mag/2008 11.49.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

GALLERIA CIVICA DI ARTE CONTEMPORANEA DI TRENTO
A scuola con gli artisti
4 giugno - 10 giugno 2008
inaugurazione: 4 giugno, ore 10.30
a cura di Francesca Piersanti

Come si fa ad appassionare concretamente i bambini al mondo dell’arte contemporanea senza costringerli a lunghe visite nei musei? L’obiettivo di A scuola con gli artisti, progetto realizzato dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea e dal Dipartimento Istruzione della Provincia Autonoma di Trento, è proprio quello di andare oltre la semplice routine e portare direttamente gli artisti all’interno del mondo della scuola, realizzando così una collaborazione tra abili professionisti e bambini disposti a dare sfogo alla propria fantasia.

A scuola con gli artisti 2008, la mostra didattica a cura di Francesca Piersanti, verrà inaugurata mercoledì 4 giugno 2008, alle ore 10.30, presso lo Spazio Espositivo Foyer del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, in via Santa Croce 67. L’esposizione raccoglie lavori di artisti del calibro di Elisabetta Benassi, Botto & Bruno e Sara Rossi e quelli realizzati in occasione dei workshop condotti nel corso dell’anno in alcune classi delle scuole elementari e medie superiori trentine.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 10 giugno, tutti giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

In allegato:

- comunicato stampa

- immagine relativa al workshop La città delle emozioni di Sara Rossi per A scuola con gli artisti.

- immagine relativa al workshop La città raccontata di Botto & Bruno per A scuola con gli artisti.

Per info:

Galleria Civica di Arte Contemporanea