Quarto appuntamento Radar.01; Al Silenzio, Borgo S. Caterina 20; Rovereto; ore 18.00

30/mag/2008 11.21.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

RADAR.01

Indagine biennale sulla giovane arte in trentino

a cura di Francesca Pedroni e Marco Tomasini

Quarto appuntamento: Stefano Piva - Andrea Pregl - Matteo Rosa - Roberta Segata

5 giugno - 29 giugno 2008

Opening: mercoledì 4 giugno 2008; ore 18.00

Al Silenzio, Borgo S. Caterina, 20 - Rovereto

Prosegue a Rovereto l’appuntamento di Radar.01 con l’obiettivo di avvicinare al mondo dell’arte contemporanea anche chi non è proprio del mestiere. Coniugare il divertimento con la cultura, i momenti di svago con un’occasione di discussione sembra essere il modo più proficuo per appassionare anche chi non è un assiduo frequentatore di musei e gallerie. Tra un aperitivo e l’altro, chiunque ne avrà voglia, potrà conoscere, parlare e confrontarsi con i giovani artisti trentini che esporranno, in un luogo pubblico come il bar, le loro creazioni.

In occasione del quarto incontro, mercoledì 4 giugno 2008, alle ore 18.00, Al Silenzio, in borgo S. Caterina 20 a Rovereto, saranno ben quattro gli artisti - Stefano Piva, Andrea Pregl, Matteo Rosa e Roberta Segata - a proporre al pubblico le loro opere.

Evento collaterale a Manifesta 7, la biennale di arte contemporanea che si terrà in Trentino Alto Adige da luglio a novembre 2008, Radar.01, curato da Francesca Pedroni e Marco Tomasini, è un progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Trento, realizzato dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento e dal Museo di Riva del Garda, in collaborazione con l’Opera Universitaria.

Intanto ricordiamo che fino al 29 giugno sono visibili al Perlé i lavori di Tatiana Festi e del duo Gwenornothing, presso Il Simposio le opere di Sara Giordani, Federico Lanaro, Valentina Miorandi e Michele Parisi, presso Il Binario di Riva del Garda quelle di Giuliano Bottura, Matteo De Stefano e Jacopo Mazzonelli e, fino alla stessa data, Al Silenzio, quelle di Stefano Piva, Andrea Pregl, Matteo Rosa e Roberta Segata.

Per info:

Galleria Civica di Arte Contemporanea

via Belenzani 46 - Trento

Ufficio Stampa: Eleonora Casagranda

e-mail: ufficiostampa@galleriacivica.it

www.workartonline.net

in allegato:

- Segata Roberta, Evadamo & co., 2007, tecnica mista su tela.

- Piva Stefano, A tempo indeterminato, 2007, stampa lambda, 130 x 110 cm.

- comunicato quarto appuntamento Radar.01 pdf