Istituto di Cultura Italiana a Londra: Renaissance Arts Prize - 27 giugno 2008

03/giu/2008 19.00.00 SharpCut Visual Arts Project Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

 

Renaissance Arts Prize Awards

 

 

Venerdì, 27 Giugno 2008, 18:30 - 20:30

 

Istituto di Cultura Italiana a Londra

39 Belgrave Square

London SW1X 8NX

 

Venerdì 27 Giugno, a partire dalle ore 18:30, si terrà presso l’Istituto di Cultura Italiana di Londra la cerimonia di consegna del nuovo premio artistico Renaissance.


Ideato da Alessandra Masolini, direttrice di SharpCut Visual Arts Project, e da David Morante, Console Generale d’Italia a Londra, Renaissance si rivolge ad artisti emergenti di ogni nazionalità, e si propone come un’occasione di scambio culturale tra le comunità di giovani creativi che vivono e lavorano a Londra.


Per la prima edizione la giuria ha selezionato una rosa di dodici finalisti il cui lavoro esprime in modo originale il rapporto tra l’uomo del terzo millennio e il macrocosmo sociale e naturale che lo circonda.


I vincitori saranno annunciati nel corso della serata dopo una presentazione video dei lavori in concorso e una breve performance musicale. Per ciascuna delle quattro categorie - pittura, fotografia, video e musica - verranno assegnati due premi: al miglior artista italiano e al miglior artista non italiano.


Ogni vincitore riceverà un’opera realizzata dagli artisti SharpCut Vania Elettra Tam, Antonietta Campilongo, Marc Carniel, Giuliano Pastori, Sabrina Ortolani, Consuelo Mura, Guido Gentile e Severine Queyras. Oltre a questo regalo speciale, due degli artisti partecipanti saranno selezionati dallo sponsor Toscana In per presentare i loro lavori alla settima edizione della mostra internazionale Atelier d’Artista 2009.


Il premio Renaissance è creato ed organizzato da: SharpCut Visual Arts Project www.sharpcut.eu
SharpCut è un’innovativo progetto volto alla promozione dell’arte e della cultura italiana nel Regno Unito. E’ stato fondato a Londra nel 2007 da Alessandra Masolini, curatrice e dottore di ricerca, esperta di pubbliche relazioni e di organizzazione di eventi culturali a livello internazionale.


In collaborazione con:
Istituto di Cultura Italiana a Londra, Italians of London, Atomic Mosquito.
Sponsorizzato da: Toscana In, Solìa.

Il logo Renaissance “Robot Vitruviano” è opera del designer italiano Marco Zingoni


Per ulteriori informazioni contattare Alessandra Masolini
info@sharpcut.eu  +44 (0)7890905197
oppure Elisa Pederiva +44 (0)7804787337

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl