INETRVISTA AI "LILY'SPUFF"

INTERVISTA ESCLUSIVA AI LILY’S PUFF
Paolo - Simone - Marco - Renzo

(SFM) CIAO, PER “THE RAVEN, THE THIRST AND THE PENDULUM,
AVETE PRESO ISPIRAZIONE DA POE?
SR - noi non c’eravamo, che è successo?
PM - beh, all’epoca collaborammo con il nostro amico Paolo Zuttioni che scrisse I testi di “The Raven…” prendendo ispirazione da Poe, in una elaborazione comunque personale. Nel frattempo i Lily lavoravano sulle musiche, per un mini-album che voleva essere anche un piccolo concept, molto in linea con i concerti teatro dell’epoca. A noi piacque molto.

(SFM) LA TUA VOCE INCONFONDIBILE, SEMBRA TESSERE DELLE
PICCOLE TELE DI RAGNO, NELLE TUE CANZONI!
M - Così chi ascolta ne rimane intrappolato…?…scherzi a parte mi piace sperimentare e confrontarmi con approcci nuovi e diversi, almeno per me, con la composizione delle melodie vocali; negli anni ci si evolve, si scoprono nuove sonorità della voce, il gusto personale anche cambia. Oggi lavoro in maniera molto diversa rispetto al passato.

(SFM) LA PRIMA VOLTA CHE TI HO VISTO, MI HAI RICORDATO UN PO’ LEONARD COHEN, TU CHE COSA NE PENSI?
M - Leonard Cohen è un grande musicista, mi piacciono molto certe sue canzoni sono veramente emozionanti. Non mi stupisce l’averti ricordato la sua voce, che tra l’altro trovo molto affascinante e profonda, come le sue liriche, d’altronde.

(SFM) IL TUO PROSSIMO PROGETTO?
MSPR - Stiamo lavorando a dei pezzi nuovi che ci piacerebbe proporre anche dal vivo insieme al vecchio materiale…stiamo cercando una linea che rappresenti una continuità nel nostro percorso senza essere una fotocopia, la ricerca della continuità va di pari passo con la ricerca della discontinuità, di un cambiamento, di elementi nuovi.

(SFM) OLTRE ALLA TUA PAGINA WWW.MYSPACE.COM/OFFICIALLILYSPUFFSPACE, HAI UN ALTRO SITO O PAGINA CHE VORRESTI RENDERE NOTO?
MSPR - Abbiamo il sito www.lilyspuff.it che è in fase di aggiornamento, stiamo acquisendo competenze per gestirlo in autonomia, ci piacerebbe metterci del materiale interattivo, oltre alle solite, ma sempre benvolute, downloaderie e inediterie!

(SFM) IL TUO SOGNO?
M - Vivere di musica.

(SFM) UNDER CITY LIGHTS, CHE COSA SONO PER TE LE LUCI DELLA CITTA’ SOTTERRRANEA?
S - “..in effetti si intende “sotto le luci della città”, ed è un pezzo che percorre il filo del pensiero di un uomo seduto su una panchina...sotto le luci della città! Avevo in mente una skyline di New York, città che non si spegne mai, dove un uomo seduto su una panchina pensa delle cose, fa delle riflessioni personali, intrappolato nei suoi pensieri, dai quali deve muoversi alla ricerca della propria strada.

(SFM) TI RINGRAZIO MOLTO PER LA TUA DISPONIBILITA’

MSPR - grazie a voi per l’attenzione. Alla prossima e … ascoltate i nostri dischi.
ciao