INVITO - COMUNICATO STAMPA

INVITO - COMUNICATO STAMPA INVITO - COMUNICATO STAMPA SABATO 14 GIUGNO ALLA FORTEZZA MEDICEA GIRIFALCO DI CORTONA VERNISSAGEDELLA MOSTRA COLLETTIVA " SENSAZIONI SENSIBILI " Sabato 14 giugno, alle ore 17.30. terzo appuntamento con le rassegned'arte presso la Fortezza Medicea Girifalco di Cortona,organizzate dal Centro d'Arte Minerva di Perugia in collaborazione conl'associazione Gotama, il patrocinio del Comune di Cortona e lacuratela del critico Luciano Lepri, con il vernissage della mostra collettiva,che riunisce ben sette artisti, dal titolo "SENSAZIONI SENSIBILI".

06/giu/2008 12.49.00 centro d'arte minerva Contatta l'autore

INVITO - COMUNICATO STAMPA

SABATO 14 GIUGNO ALLA FORTEZZA MEDICEA GIRIFALCO DI CORTONA VERNISSAGEDELLA MOSTRA COLLETTIVA “ SENSAZIONI SENSIBILI “

Sabato 14 giugno, alle ore 17.30. terzo appuntamento con le rassegned’arte presso la Fortezza Medicea Girifalco di Cortona,organizzate dal Centro d’Arte Minerva di Perugia in collaborazione conl’associazione Gotama, il patrocinio del Comune di Cortona e lacuratela del critico Luciano Lepri, con il vernissage della mostra collettiva,che riunisce ben sette artisti, dal titolo “SENSAZIONI SENSIBILI”.

Alla mostra partecipano la pittrice e scultrice marchigiana MARA BRERA,l’incisore veneto GIANCARLO ROSSI, la grafica milanese ANTONIAPERUCHETTI, la pittrice marchigiana TIZIANA PROSPERI, il pittore calabreseANTONIO PUGLIANO, l’incisore siciliano DINO TURTURICI e la pittriceveneta EVA ZUCCOLO.

Di questa collettiva tutta da vedere, così tra l’altro, scrive ilcuratore Luciano Lepri: “Il titolo di questa mostra potrebbe sembrare unossimoro in quanto è noto che le sensazioni, le impressioni, le percezioni, leidee sono “cose” impercettibili, astratte, immateriali e quindi chenon possono esistere sotto forma percepibile, concreta, evidente, in unaparola, sensibile, eppure io penso di poter dimostrare, proprio con questa mostra,come grazie alle opere e all’arte di sette, tra incisori, pittori escultori, provenienti da diverse parti della penisola, con esperienze,poetiche, tecniche, ruoli diversi, tutte le sensazioni che i loro lavoripropongono e rimandano diventino evidenti,  concrete, sensibili, tali da poteressere viste, toccate e godute, anche nella poetica suggestione che le antichepietre della Fortezza Medicea Girifalco sanno creare e far rivivere.

La mostra resterà aperta sino al 29 giugno con il seguente orario:tutti i giorni dalle 10 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30.

Al vernissage interverranno, oltre a tutti gli artisti, anche ildirettore di Arte Contemporanea Cortona, Jean Luc Umberto Bertoni, il curatoreLuciano Lepri ed autorità civili ed amministrative, il presidente del Centrod’Arte Minerva, Ofelia Pannacci, mentre gli attoridell’Associazione Gotama leggeranno brani poetici.