Poetry and Coffee Festival

Poetry and Coffee Festival Presentazione Prenderà il via il 20 giugno 2008, e si protrarrà fino al 22dello stesso mese, la terza edizione di Poetry and Coffee Festival, unarassegna ricca di appuntamenti culturali che spaziano dalle mostred'arte, alle letture di poesie, dalle presentazioni di libri aperformance musicali.

16/giu/2008 13.49.00 centro d'arte minerva Contatta l'autore

Presentazione

Prenderà il via il 20 giugno 2008, e si protrarrà fino al 22dello stesso mese, la terza edizione di Poetry and Coffee Festival, unarassegna ricca di appuntamenti culturali che spaziano dalle mostred’arte, alle letture di poesie, dalle presentazioni di libri aperformance musicali. Teatro dell’iniziativa sarà anche quest’annola bellissima ed accogliente cittadina di Cortona (AR), che aprirà i suoi spaziai molteplici appuntamenti che andranno a formare la manifestazione.

Si inizierà il 20 giugno alle ore 18.00 con una lettura dipoesie dell’associazione Gotama per proseguire con una performance del“Gruppodegliinstabili” accompagnati dalla piccola orchestrad’archi dell’Associazione Culturale Musicalmente.

Sabato 21 la manifestazione ospiterà Mario Nibbi, autore dellibro Conversazioni aretine e, inserata, il Coro degli Unisoni di Perugia con la performance “With drooping wings”. Dido and Aeneas diHenry Purcell attraverso i suoi cori.

Domenica 22 giugno si aprirà con la performance Nati per leggere, proseguirà con lapresentazione del libro Volto di rosa pubblicatodalla casa editrice Midgard Perugia e si concluderà con una lettura dipoesie da parte dei soci dell’associazione Centro Culturale Minerva e lapresentazione del libro Parentesi di luna diMonica Cardarelli.

A fare da sfondo a tutti gli appuntamenti sarà la mostracollettiva Sensazioni sensibili,presso la Fortezza Medicea Girifalco dal 14 al 29 giugno, diretta daJean-Luc Umberto Bertoni e curata dal critico Luciano Lepri.

Poetry and Coffee Festival

III edizione

Direttore artistico: Jean-Luc Umberto Bertoni

Associazione organizzatrice: Centro d’Arte Minerva