Spazialis illumina coi LED importante opera del maestro Mario Ceroli a Portorotondo

20/giu/2008 16.20.00 Spazialis Contatta l'autore

Spettacolare croce di luce illumina il nuovo  portale del maestro Mario Ceroli nella chiesa di Portorotondo.

Il consorzio di Portorotondo ha commissionato a A.Tonix Jesse,titolare di una azienda  Olbiese specializzata in applicazioni Hi-tech  LED, il compito di creare  un particolare ed originale effetto luminoso per valorizzare il nuovo portale della Chiesa di Portorotondo.

L'imponente portale, dal peso di due tonnellate,mirabile opera dello scultore Mario Ceroli, consiste di una ingegnosa composizionedi lastre di vetro, opportunamente tagliate ed affiancate verticalmente ed orizzontalmente in modo da formare nel centro la sagoma di una croce .

L'idea era di fare comparire una croce di luce in corrispondenza del centro del portale, inglobando  delle sorgenti luminose nella struttura portante.

Per raggiungere lo spettacolare risultato e' stato necessario ideare e costruire artigianalmente, a tempo di record, 13 speciali micro proiettori ottici, dallo spessore di soli 6 mm,in grado di convogliare opportunamente  la luce emessa da 13 potentissimi LED CREE (il top della tecnologia LED oggi disponibile).

Il Conte Luigi Dona' Dalle Rose, presidente della Fondazione Portorotondo assistendo alle prove tecniche si e' personalmente complimentato con il sig.Jesse per l'elevato  valore tecnico ed artistico del risultato ottenuto,anticipando che nel futuro gli verranno affidate altre importanti realizzazioni.

La presentazione  avverra' sabato 21 Giugno 2008 a Portorotondo in concomitanza con la cerimonia  di inaugurazione del nuovo campanile della Chiesa, sempre opera del maestro  Mario Ceroli e rielaborato dall’architetto Sergio Malgaretto.

Tra le numerose personalita' sarranno  presenti alla cerimonia il Maestro  Mario Ceroli,  il Presidente del Consiglio, il sindaco di Olbia Gianni  Giovannelli,ecc.
Spazialis - via G. Buon, 9 / 07026 Olbia (OT)
- www.spazialis.com - info@spazialis.com