martedì 24 giugno 2008; selezione artisti trentini; Radar.01; Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento

23/giu/2008 17.49.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

RADAR.01

Indagine biennale sulla giovane arte in trentino

a cura di Francesca Pedroni e Marco Tomasini

Mostra collettiva finale:

sabato 04 ottobre 2008 - domenica 02 novembre 2008

inaugurazione: ore 11.00

Museo Riva del Garda

Domani, martedì 24 giugno 2008, chi si recherà nei sei pub che hanno aderito all’iniziativa di Radar.01, avrà l'occasione di assistere all’attività di valutazione, operata da una serie di esperti critici e curatori, finalizzata alla scelta dei lavori di cinque giovani artisti trentini selezionati per esporre le loro opere in una mostra conclusiva a Riva del Garda che avrà luogo da sabato 4 ottobre, con inaugurazione alle ore 11.00, fino a domenica 2 novembre 2008.

La commissione sarà composta da critici locali e personalità di rilievo come Adam Budak, presidente della giuria, nonché curatore di Manifesta 7 per la sezione di Rovereto, Cristina Natalicchio, curatrice presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, Mariella Rossi, critica e curatrice indipendente, corrispondente di “Exibart” e delle edizioni di Trento e Bolzano del “Corrirere della Sera”, assieme a Francesca Pedroni e Marco Tomasini, curatori del progetto.

Ricordiamo inoltre che ancora per pochi giorni sarà possibile osservare all’interno dei pub convenzionati tutte le opere dei giovani artisti trentini che hanno partecipato al progetto. Fino al 29 giugno sono visibili al Perlé i lavori di Tatiana Festi e del duo Gwenornothing, presso Il Simposio le opere di Sara Giordani, Federico Lanaro, Valentina Miorandi e Michele Parisi, presso Il Binario di Riva del Garda quelle di Giuliano Bottura, Matteo De Stefano e Jacopo Mazzonelli, Al Silenzio i lavori di Stefano Piva, Andrea Pregl, Matteo Rosa e Roberta Segata, presso il Caffè Galasso quelle di Stefania Bona e Francesco Mattuzzi e all’Araliki presso Accademia quelle di Andrea Bertolini, Tiziana Poli e Roberto Zanotelli.

All:

-comunicato stampa selezione giuria