COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA Da: Cafferelli[mailto:cafferelli@tiscali.it] Inviato: venerdì 20 giugno 200815.33 A: Cafferelli Oggetto: COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA SABATO 19 LUGLIO ALLAFORTEZZA MEDICEA GIRIFALCO DI CORTONA VERNISSAGE DELLA MOSTRACOLLETTIVA "LA VISUALIZZAZIONE DEL SENTIMENTO" Sabato 19 luglio, alle ore 18.00, quarto appuntamento con le rassegned'arte presso la Fortezza Medicea Girifalco di Cortona,organizzate dal Centro d'Arte Minerva di Perugia, in collaborazione conl'associazione Gotama, il patrocinio del Comune di Cortona e lacuratela del critico Luciano Lepri, con il vernissage della mostra collettivache riunisce ben 7 artisti,dal titolo "LA VISUALIZZAZIONE DEL SENTIMENTO".

25/giu/2008 18.00.00 centro d'arte minerva Contatta l'autore

Da: Cafferelli[mailto:cafferelli@tiscali.it]
Inviato: venerdì 20 giugno 200815.33
A: Cafferelli
Oggetto: COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

SABATO 19 LUGLIO ALLAFORTEZZA MEDICEA GIRIFALCO DI CORTONA

VERNISSAGE DELLA MOSTRACOLLETTIVA  “LA VISUALIZZAZIONE DEL SENTIMENTO”

Sabato 19 luglio, alle ore 18.00, quarto appuntamento con le rassegned’arte presso la Fortezza Medicea Girifalco di Cortona,organizzate dal Centro d’Arte Minerva di Perugia, in collaborazione conl’associazione Gotama, il patrocinio del Comune di Cortona e lacuratela del critico Luciano Lepri, con il vernissage della mostra collettivache riunisce ben 7 artisti,dal titolo “LA VISUALIZZAZIONE DEL SENTIMENTO”.

Alla mostra partecipano il pittore milanese GIANLUIGI BALLAURI, loscultore umbro DANIELE MANCINI ed il pittore umbro GABRIELE MANCINI che èfiglio di Daniele, la pittrice toscana MARINA MENICHELLI, il pittore umbroALFREDO RAPONI, il pittore ed incisore romano GIANCARLO SCORCELLETTI ed unaltro pittore umbro MARCO ANTONIO SORCETTI.

Di questa collettiva tutta da vedere così scrive il curatore LucianoLepri: “E’ possibile visualizzare un sentimento? Io credo di si, ecredo che l’unico mezzo possibile per fare ciò sia costituito dallapittura e dalla scultura, come cerco di dimostrare in questa mostra che vederiuniti e raccolti sette artisti, pittori, incisori, scultori, provenienti davarie parti d’Italia, ognuno con la sua storia, la sua sensibilità, ilsuo personale modo di raccontare, ma tutti con la grande capacità di dare formae visibilità ai sentimenti, alle emozioni, alle passioni, alle affezioni alloscopo di coinvolgerci o indignarci, emozionarci, appassionarci, creare ancheper un solo attimo, un punto di contatto tra il nostro e il loro sentire, trail nostro e il loro spirito, tra il nostro e il loro cuore”.

La mostra resterà aperta sino al 30 luglio con il seguente orario:tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.

Al vernissage interverranno, oltre agli artisti, anche il direttore di Arte Contemporanea Cortona,Jean Luc Umberto Bertoni, il curatore Luciano Lepri ed autorità civili edamministrative, il presidente del Centro d’Arte Minerva Ofelia Pannacci,mentre gli attori dell’associazione Gotama leggeranno testi poetici.