4x7 - 28 Giorni d'Arte sulle Rive dellArno Secondo appuntamento - RITA BONALDI

4x7 - 28 Giorni d'Arte sulle Rive dellArno Secondo appuntamento - RITA BONALDI 4x7 - 28 Giorni d'Arte sulle Rive dell'Arno Secondo appuntamento Dal 4.07 al 11.07 2008 A cura di Massimiliano Sbrana Organizzazione: CENTROARTEMODERNA Patrocinio: Comune di Pisa, Artisti Presente: RITA BONALDI, Sede: CentroArteModerna - Lungarno Mediceo,26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel.fax 05054263 Tipo rassegna: 4 Mostre PERSONALI in 28 Giorni In questo secondo appuntamento, a cura di Massimiliano Sbrana, dei quattro programmati sono in mostra presso i CentroArteModerna di Pisa, le suggestive opere della pittrice RITA BONALDI natia di Marina di Carrara dove vive e lavora.

Allegati

02/lug/2008 14.20.00 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
4x7 - 28 Giorni d'Arte sulle Rive dell’Arno Secondo appuntamento

Dal 4.07 al 11.07 2008

A cura di Massimiliano Sbrana

Organizzazione: CENTROARTEMODERNA

Patrocinio : Comune di Pisa,

Artisti Presente: RITA BONALDI,

Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo,26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel.fax 05054263

Tipo rassegna: 4 Mostre PERSONALI in 28 Giorni

In questo secondo appuntamento, a cura di Massimiliano Sbrana, dei quattro programmati sono in mostra presso i CentroArteModerna di Pisa, le suggestive opere della pittrice RITA BONALDI natia di Marina di Carrara dove vive e lavora.
Mi interessa la vita dell' Inconscio che cerco di esprimere creando una nuova dimensione lirica . Sono giunta all'astrattismo, - ci dice la Bonaldi - svincolandomi dalla rappresentazione del mondo reale, per un'arte che sia autentica espressione di una realtà interiore, da ogni vincolo sociale. La mia creazione artistica registra ogni mio palpito interiore o vibrazione psicologica. le mie emozioni mi guidano, i tocchi e le gestualità diventano sempre più spontanei, la mente si perde nell'universo e perde il senso del tempo.
La tela Bonaldi in diviene allora uno spartito musicale le cui note sono i colori, e queste tele, lungi dall'essere un insieme informale inespressivo, diventano trasposizioni di toni musicali in valori visivi di pittura, perché per lei la pittura, come la musica, è una trasposizione di stati d'animo. "Ognuno sa - notava già Delacroix - che il giallo, l'arancione e il rosso instillano e rappresentano idee della contentezza, della ricchezza ". E così anche gli altri colori o nelle loro intensità più comuni o nelle loro più svariate sfumature.

Altre informazioni sul sito: www.CentroArteModerna.com o sul canale YOUTUBE http://it.youtube.com/centroartemoderna

La mostrae' visitabili fino al 11 luglio 2008.

(ingresso libero)

Orari: 10,30/12,30 ­ 17/19,30 - Festivi telefonare


Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com


Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

_________________________________________

In ottemperanza art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com). Secondo quanto previsto dal DL, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter



email alternative



Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare per eventuali abusi

CentroArteModerna
Dal 1976 a Pisa
Lungarno Mediceo,26 - 56127 Pisa
Tel/Fax +39 050542630
MobilePhone +39 3393961536

< http://it.youtube.com/centroartemoderna >

< http://www.CentroArteModerna.com >

OnLine Art Gallery and More
Copyright 2001 CentroArteModerna
___________________________________________

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl