Le interviste di GenomART 2008

Kroker nasce nel 1949 a Berlino e dal 1980 si trasferisce in Italia.

04/lug/2008 20.49.00 GenomART Contatta l'autore

NOTA BENE: le istruzioni per la rimozione dalla mailing news sono in calce a questo messaggio.

Le interviste di GenomART 2008

[20231 invii]_

Langwedel (Bassa Sassonia - Germania).

"PAUL KROKER, IL CONNUBIO TRA LE ARTI"

Continuano le interviste dirette agli artisti presenti con le proprie opere sul nostro portale. E’ la volta di Paul Kroker, artista tedesco ma naturalizzato italiano per gli anni di lavoro e studio trascorsi nel Bel Paese. Kroker nasce nel 1949 a Berlino e dal 1980 si trasferisce in Italia. Attualmente lavora tra Milano e il nord della Germania, vicino a Brema. Docente di Lingua e Letteratura Tedesca in varie università (Bergamo, Milano e Siena nonché presso il Dipartimento di Lingue della Fondazione Scuole Civiche di Milano), è autore di diversi saggi nel campo della Letteratura e dell’Arte (citiamo ad esempio Tra malinconia e utopia scritto con V. Cisotti e L. Fontana nel 2000) oltre che di interventi in dibattiti internazionali.

Passando dalla teoria alla pratica Pau Kroker lo ricordiamo anche come curatore e artista su romanticismo ed erotismo. Traduttore di numerosi cataloghi di arte contemporanea, nel 1993 esordisce a Milano con la mostra personale Macere presentata da M.Engelhard, Console Generale della Repubblica Federale di Germania...

Leggi l'intervista...

GenomART - www.genomart.org ©®2001/2050 - arte digitale contemporanea - Tutti i diritti riservati.

via Domenico Scaramella 15/bis - 84123 Salerno

tel. 089 2583074 - fax 178 2706433 - info@genomart.org - www.genomart.org

NOTA BENE: il suo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune o ricavato direttamente dal nostro servizio di iscrizioni alla mailing news. questa email viene inviata in accordo con le norme in vigore sulla privacy (legge 675/1996). qualora questo messaggio fosse da Lei ricevuto per errore vogliate cortesemente darcene notizia a mezzo fax od e-mail e distruggere il messaggio ricevuto erroneamente con il rimborso, da parte ns. dei costi da Lei sostenuti su Sua esplicita richiesta. quanto precede ai fini del rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali. se non desidera ricevere le nostre email, si colleghi alla pagina dedicata all'iscrizione/cancellazione iscrizione_news.php;

inserisca il suo indirizzo nel campo email; metta un segno di spunta sul bottone Cancellami; invii chiedendo così l'esplicita cancellazione del suo indirizzo dalla mailing list di GenomART snc. In caso, rilevasse problemi nella procedura, non esiti ad inviarci una semplice email con Oggetto: Cancellami all'indirizzo info@genomart.org