CENTROARTEMODERNA E ARTISTI PER L'UNICEF

CENTROARTEMODERNA E ARTISTI PER L'UNICEF CENTROARTEMODERNA E ARTISTI PER L'UNICEF ESPOSIZIONE Dal 25 luglio all' 1 agosto, presso la Sala Mitoraj a Pietrasanta Dalle 8 alle 14 ASTA Sabato 2 agosto presso il Municipio di Pietrasanta La Dottoressa Sandra Buyet, presidente del Comitato UNICEF regionale toscano, è ideatrice della manifestazione Artisti per l'UNICEF (arrivata quest'anno alla sua terza edizione), in cui saranno battute all'asta opere di artisti moderni e contemporanei donate dagli stessi autori o dai loro eredi a favore del programma "Scuola e protezione per i bambini di strada del Bangladesh".

11/lug/2008 15.10.00 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

CENTROARTEMODERNA E ARTISTI PER L'UNICEF

ESPOSIZIONE
Dal 25 luglio all’ 1 agosto, presso la Sala Mitoraj a Pietrasanta

Dalle 8 alle 14

ASTA
Sabato 2 agosto presso il Municipio di Pietrasanta

La Dottoressa Sandra Buyet, presidente del Comitato UNICEF regionale toscano, è ideatrice della manifestazione Artisti per l'UNICEF (arrivata quest’anno alla sua terza edizione), in cui saranno battute all'asta opere di artisti
moderni e contemporanei donate dagli stessi autori o dai loro eredi a favore del programma “Scuola e protezione per i bambini di strada del Bangladesh”.
In questo Paese, falcidiato dalla povertà e dai disastri naturali, la condizione dei bambini è veramente critica:
L'UNICEF stima che oltre 300.000 vivano e crescano ai margini della società, nell'abbandono e nella povertà senza istruzione e cure da parte di nessuno. E’ obbiettivo dell'UNICEF riuscire ad organizzare un percorso per ilreinserimento sociale dei bambini che vivono per le strade e nelle bidonville attraverso la frequenza scolastica per i i più piccoli e lo sviluppo di attività lavorative per i più grandi.
Già negli anni precedenti questa manifestazione ha avuto ottimi risultati, contribuendo alla realizzazione di ben tre scuole primarie nella provincia del Malange, in Angola.
Grazie al Comitato Scientifico formato dal Professor Antonio Natali, direttore degli Uffizi; dal Professor Carlo Sisi, storico dell’arte di fama internazionale e dal critico d'arte Marco Fagioli, è stata selezionata un'ampia lista di artistiche hanno donato oltre 190 opere tra dipinti, disegni, ceramiche, sculture sia di artisti affermati che di giovani emergenti.
L'asta sarà battuta da Filippo Pananti ed organizzata dalla Galleria Pananti, mentre l'evento sarà reso possibile grazie all'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Regione Toscana.
Si allega l’invito alla manifestazione, cui preghiamo di prendere parte, data la rilevanza sociale, oltre che artistica, del progetto.
Molti gli Artisti proposti dal CentroArteModerna di Pisa presenti in Esposizione ed Asta tra cui:
MARCELLO APREA, STEFANO BALLANTINI, AMALIA CIARDI DUPRE’, COBAS (MARIO CARCHINI), RICCARDO CORTI, ROBERTO FONTIROSSI, NADIA GIUGLIARELLI, MARIDA MACCARI, ROMANO MASONI, STEFANO MONTAGNA, RICCARDO PACI, MICHELA RADOGNA,.

PER INFORMAZIONI:
Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea
Centroartemoderna
Lungarno Mediceo n.26 56127 PISA
tel 050542630 fax 050542630 mobile 3393961536
WWW.CENTROARTEMODERNA.COM

ORARI ESTIVI:
Dal martedì al venerdì ore 11-19;
sabato ore 14-19
Domenica e lunedì chiuso

CHIUSURA ESTIVA:
Dall’1 agosto all’8 settembre.

_____________________________________________________________________________

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail: mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO per la diffusione del evento in oggetto.

_________________________________________

In ottemperanza art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com). Secondo quanto previsto dal DL, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

email alternative

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare per eventuali abusi

CentroArteModerna