Corsi di fotografia 2008/2009 all'ISFCI

14/lug/2008 12.10.00 ISFCI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata apre le iscrizioni ai corsi di fotografia per l'A.A. 2008/2009. L'offerta formativa ISFCI è variegata e composta sia da corsi rivolti a coloro che vogliono fare della fotografia una professione, sia ad amatori del settore che vogliono acquisire o approfondire le proprie conoscenze fotografiche. Il Corso Triennale di Fotografia, che ripartirà ad ottobre 2008, è concepito per fornire agli allievi una preparazione completa e solide basi tecniche per l'inserimento nel mondo del lavoro, grazie alla competenza di docenti professionisti costantemente aggiornati sulle nuove tecniche e tendenze. I Master in Fotogiornalismo e in Moda e Pubblicità che inizieranno a gennaio, sono corsi professionali di specializzazione dedicati agli studenti provenienti dai corsi di formazione superiore e a tutti coloro che, proveniendo da dimostrabili esperienze individuali, vogliano perfezionare una materia specifica. L'alto profilo delle tematiche trattate e il rilievo internazionale dei docenti fanno di questi corsi un significativo momento di perfezionamento professionale, che tende a far confluire in un unico percorso formativo tematiche ed esperienze finora affrontate separatamente. 
Un' ulteriore opportunità per gli appassionati di fotografia è data dai corsi Foto, Foto Pro 35 mm e Foto Pro Studio, studiati per coloro che intendono creare il proprio corso di fotografia assecondando le esigenze personali. Mentre il primo è un corso di livello base, gli altri due sono il naturale proseguimento del corso Foto e si rivolgono comunque a persone che hanno già delle conoscenze fotografiche e intendono approfondirle con gli insegnamenti dell’Isfci. Questi nuovi corsi sono articolati in moduli e verrà data la possibilità di scegliere una formula di frequenza personalizzata: lo studente potrà infatti decidere di frequentare l’intero corso, un singolo modulo o persino una singola materia. Sono stati inoltre organizzati in modo da rispondere alle esigenze che gli studenti e le varie persone interessate hanno espresso nel corso degli anni: le lezioni si terranno di sera e all’interno dell’anno accademico sono previsti tre cicli; le lezioni infatti inizieranno nei mesi di ottobre, gennaio e aprile. Fiore all'occhiello dell'offerta formativa ISFCI è la Scuola di Etnografia Visiva la cui seconda edizione è prevista per ottobre 2008. La SEV intende fornire una conoscenza specialistica intorno all'uso dei mezzi audiovisivi nella ricerca, nella riproposizione critca, nella pratica museografica dell'etnografia e dell'antropologia culturale e sociale. Dopo la discussione di una tesi, a seguito di un lavoro di ricerca sul campo, gli studenti riceveranno un attestato di frequenza al corso. 
L'Istituto organizza anche dei corsi estivi di una giornata rivolti a coloro che si vogliono avvicinare al mondo della fotografia e ad alcuni strumenti indispensabili di lavoro. I corsi sono: introduzione alla fotografia digitale,  introduzione a Photoshop,  introduzione alla stampa digitale fai da te, introduzione alla scansione e allo scanner,  introduzione al Macintosh. I corsi avranno inizio a metà giugno e saranno effettuati in varie date tra le quali è possibile scegliere. Info presso segreteria ISFCI Via degli Ausoni 1 -Zona San Lorenzo-Tel. 064469269  info@isfci.com  www.isfci.com




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl