John Bock; 24 luglio 2008; ore 17.00 - 20.00; Funivia Trento-Sardagna, Lungadige Montegrappa, Trento; Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento

23/lug/2008 21.10.00 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

The Rocky Mountain People Show
a cura di/curated by Fabio Cavallucci e/and Cristina Natalicchio

JOHN BOCK
Performance: giovedì 24 luglio/24th July 2008; ore 17.00 - 20.00/5.00 - 8.00pm
Funivia/cable car Trento-Sardagna, Lungadige Montegrappa - Trento

Giovedì 24 luglio 2008, dalle 17.00 alle 20.00, John Bock, il celebre artista tedesco famoso per le sue esibizioni basate il più delle volte sull’improvvisazione e sul rapporto interattivo con gli spettatori, realizzerà una divertente e coinvolgente performance nella cabina della funivia che da Trento porta a Sardagna.

Munito di teste di legno, realizzate dallo scultore trentino Egidio Petri, che ritraggono l’artista in espressioni e smorfie diverse, Bock si improvviserà autore di un teatrino, memore dei cabaret delle avanguardie storiche, rivolto ai più disparati viaggiatori, dai turisti che cercano un po’ di relax in montagna, ai pendolari di ritorno dal lavoro, a curiosi e appassionati d’arte.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Apt Trento Bondone, si inserisce all’interno degli appuntamenti di The Rocky Mountain People Show, serie di performance e laboratori volti all’interazione tra pubblico e artisti, organizzata per l’estate 2008, fino al 2 novembre, dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento.

Thursday, 24th July, from 5.00pm to 8.00pm, the German artist, John Bock, famous for exhibitions which are often based on improvisation and interaction with the audience, will present a entertaining and engaging performance in the cable car which goes from Trento to Sardagna.
Armed with wooden heads made by the Trentino sculptor Egidio Petri which depict the artist with different expressions and forms, Bock will improvise a puppet theatre, reminiscent of historic avant-garde cabarets, for all kinds of traveller, from the tourists who are looking for a bit of relaxation in the mountains to the commuters returning from work as well as simply curious folk and art lovers.
The project was created in collaboration with the Apt Trento Bondone and is part of the program of The Rocky Mountain People Show, a series of performances and workshops aimed at the interaction between audience and artists, organised for the summer of 2008 until the 2nd November by the Galleria Civica di Arte Contemporanea of Trento

For info:

Galleria Civica di Arte Contemporanea