Corsofotodigitale.it

29/lug/2008 19.49.00 DeAgostini Contatta l'autore

Corsofotodigitale.it

Debutta nel web italiano una novità assoluta, pensata per tutti gli appassionati fotografia: il foto-social network De Agostini/Canon!

E’ online la versione beta di www.corsofotodigitale.it, la risorsa web sviluppata da De Agostini in collaborazione con Canon, inedita nella Rete italiana: un social network appositamente ideato per condividere le proprie foto, migliorare la propria tecnica e sottoporre i propri scatti al commento di famosi fotografi professionisti.

Gli utenti di www.corsofotodigitale.it potranno:

• Creare una pagina personale e un proprio blog

• Pubblicare e condividere le fotografie organizzate in album fotografici.

• Commentare e votare le fotografie degli altri utenti.

• Ricevere commenti sulle proprie fotografie da esperti Canon

• Sottoporre via email le proprie domande al critico fotografico di Repubblica Roberto Mutti, che curerà una rubrica appositamente dedicata.

• Partecipare al forum di discussione, per scambiare consigli e suggerimenti per affinare la propria tecnica.

• Partecipare a concorsi tematici periodici in cui saranno selezionati gli scatti migliori.

• Trovare news aggiornatissime e articoli di approfondimento sul mondo della fotografia, con la possibilità di pubblicare il proprio commento.

• Accedere a una sezione riservata che offrirà sconti esclusivi sull'acquisto di materiale fotografico e tante altre

• agevolazioni per gli appassionati di fotografia.

Inoltre le foto giudicate migliori da una giuria di esperti, verranno pubblicate in un prezioso volume a cura di De Agostini.

www.corsofotodigitale.it è anche predisposto per interagire con i principali social network esistenti sul web, in primo luogo con Flickr: in pochi click sarà infatti possibile arricchire i propri album personali prelevando le fotografie direttamente dal proprio account Flickr.
In
Facebook sarà invece possibile avere www.corsofotodigitale.it sulla propria pagina personale, aggiungendo al proprio profilo un'applicazione che visualizzerà sempre nuove foto provenienti dal sito.

La totalità delle aree tematiche del foto-social network DeAgostini Canon sarà attivata a settembre.

Inoltre per chi cerca un supporto didattico più avanzato, DeAgostini presenterà a fine agosto un Corso in DVD e fascicoli, correlato al sito, per imparare a realizzare fotografie davvero professionali!