Invito Mostra Alfio Sorbello

Presentata dal Ministro Giovanna Debono e curata dall'Associazione Artistica Culturale Maestri D'Arte, la mostra patrocinata dal Ministero dell'Isola di Gozo, presenta oltre 40 opere di grande e medio formato e vuole essere una panoramica sull'ultima produzione dell'Artista, caratterizzata dalla molteplicità dei linguaggi e delle tematiche.

30/lug/2008 23.30.00 Ass. Art: Cul. Maestri D'Arte Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 1 al 17 agosto la Cittadella Center - The Citadel Victoria Gozo, Malta accoglie la personale di Alfio Sorbello  intitolata "Sospensioni Gravità Fantasie". Presentata dal Ministro Giovanna Debono e curata dall'Associazione Artistica Culturale Maestri D'Arte, la mostra  patrocinata dal Ministero dell'Isola di Gozo, presenta oltre 40 opere di grande e medio formato e vuole essere una panoramica sull'ultima produzione dell'Artista, caratterizzata dalla molteplicità dei linguaggi e delle tematiche. Energia pura, vitale, un insieme di elementi che sprigionano una potenza espressiva evidente all'occhio dell'osservatore. Il quotidiano è il luogo privilegiato di Alfio, il paesaggio comune che dopo il suo intervento ci appare diverso e soprattutto nuovo, mostrandoci la cruda realtà e gli aspetti che spesso ci sfuggono o che non vogliamo vedere. Più il mondo si fa complesso e più l'artista sembra sprofondarvi, entra a tutti gli effetti nelle proprie opere, mescolando arte e vita, fantasia e realtà. Alfio Sorbello affronta la tematica dal punto di vista urbano, sigillando sulle tele particolari e scorci di centri urbani palazzi e ponti che si contrappongono a personaggi che sembrano andare confusi "Verso Il Nulla", opere caratterizzate dall'originalità del taglio e dall'immediatezza e sicurezza del tratto pittorico. L'Artista di Santa Venerina ancora una volta ci stupisce, le sue opere risultano essere profondamente suggestive e fortemente evocative.Una mostra decisamente piacevole che appaga lo sguardo e arricchisce l'animo dell'uomo attento, attraverso la presa in considerazione del paesaggio quotidiano a coloro che sono in grado non soltanto di guardare, ma soprattutto di osservare.

 

Per informazioni : Ass. Art. Cult. Maestri D'Arte - via Fricano,33 -90011 Bagheria Palermo Italia

Tel/Fax  0039 091 6764297 - +39 333 7563411
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl