Conunicato stampa

02/ago/2008 19.20.00 SoundArtMuseum Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

Moscow Museum of Modern Art

25, Petrovka Street - 107031 Moscow

 

presenta

 

 

Carla Accardi

Superficie in ceramica

        

con elaborazione sonora di

Gianna Nannini

Passi di Passaggio

 

 

inaugurazione

giovedì 4 settembre 2008

fino al 28 settembre

 

 

 

Originariamente creata per lo spazio di bunKerart a Milano (Italia) a cura di RAM radioartemobile, l’installazione coinvolge due dei principali protagonisti della cultura italiana.

 

L’installazione è composta da un pavimento di piastrelle in gres dipinto, che copre tutto lo spazio, con segni alternati di colore verde e cobalto su sfondo bianco. Il pavimento è circondato dall’installazione sonora di Gianna Nannini. Questo brano, concepito per accompagnare i passi del pubblico sul pavimento dell’Accardi, è stato registrato dalla Nannini nella Piazza Rossa di Mosca e successivamente rielaborato.

 

Per questa nuova edizione l’installazione di Carla Accardi si arricchisce di ulteriori opere: insieme a 3 quadri di grandi dimensioni creati appositamente per lo spazio moscovita, vengono esposti per la prima volta i famosi “Lenzuoli”, tende dipinte degli anni Settanta appartenenti alla collezione privata dell’artista.

 

La tappa successiva avverrà  nello spazio AuditoriumArte presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 21 novembre 2008 fino al 7 gennaio 2009.

 

L’evento è documentato da un manifesto in lingua italiana e russa con un testo critico di Achille Bonito Oliva.

 

La mostra, curata e promossa da RAM radioartemobile (Roma), si avvale del supporto dell’Istituto Italiano di Cultura a Mosca e di un generoso contributo dell’azienda elettrica Enel.

 

 

 

Per informazioni:

RAM_Via Conte Verde, 15  - 00185 Roma - +39/ 06 44704249

www.radioartemobile.it - info@radioartemobile.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl