Con preghiera di pubblicazione e diffusione

Con preghiera di pubblicazione e diffusione La galleria d'arte "Taormina Gallery" ha il piacere di presentare EXOTIC FLOWERS Mostra Quadripersonale d'Arte Contemporanea, a cura di Sabrina Falzone Taormina: Taormina Gallery Via Di Giovanni, 36 sabato 16 agosto 2008 - lunedì 25 agosto 2008 Vernissage: Sabato 16 agosto - h. 18,30 Ingresso libero.

10/ago/2008 00.49.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

La galleria d’arte “Taormina Gallery” ha il piacere di presentare EXOTIC FLOWERS
Mostra Quadripersonale d’Arte Contemporanea, a cura di Sabrina Falzone

Taormina: Taormina Gallery Via Di Giovanni, 36
sabato 16 agosto 2008 - lunedì 25 agosto 2008
Vernissage: Sabato 16 agosto - h. 18,30
Ingresso libero.

Espongono gli artisti:

Maria Letizia Arrighi;
Albina Dealessi;
Donato Lotito;
Marialuisa Sabato

” La mostra − afferma il critico e storico dell’arte Sabrina Falzone − vuole mettere in luce analogie e differenti interpretazioni.
Quattro esponenti dell'arte contemporanea si confrontato su tematiche floreali.
Da un lato il dialogo tra gli scatti intellettuali di Lotito e Arrighi, dall'altro le pennellate istintive di Sabato e Dealessi.
Pittura e fotografia comunicano tra loro… ”

I fiori, ritratti attraverso gli scatti fotografici di Donato Lotito, diventano i protagonisti assoluti dello spazio, il quale si rivela evanescente e di sobria eleganza.
Attraverso le opere di Maria Letizia Arrighi, illustratrice e fotografa contemporanea, nota soprattutto per le sue nature e ritratti, osserviamo un equilibrio cromatico e formale. L’artista predilige la visione ravvicinata della materia floreale costruendo la forma attraverso tonalità diverse dello stesso colore.
Le fragranze dipinte dalla Dealessi ci coinvolgono in un “movimento leggero”, dove dissolvenze e dettagli si combinano e permettono all’osservatore di addentrarsi in un’atmosfera composta da armonia e sogno.
Maria Luisa Sabato, vincitrice del I Premio Internazionale Barberart, interpreta il tema floreale con forza e vigore cromatico. Dinamicità ed energia si incontrano e si dirigono verso un’elevata poesia laddove i petali di fiori diventano leggeri come ali.
Soluzioni artistiche diverse dialogano così tra realtà e immaginario, emanando freschi aromi e profumi diversi.

Contatti:

Curatrice: Sabrina Falzone

www.sabrinafalzone.info
mostre@sabrinafalzone.info

Ente Organizzatore: TAORMINA GALLERY
Via Di Giovanni, n. 36
98039 Taormina (ME)
Tel/fax (0039)0942-625962
Chiuso il martedì
e-mail: taorminagallery@libero.it

IN PERMANENZA NELLA GALLERIA
OPERE DEI MAGGIORI ARTISTI NAZIONALI
ED INTERNAZIONALI

----

Le riviste e i portali che pubblicheranno la notizia della mostra in oggetto saremo lieti di inserirli nella nostra rassegna stampa.

-- -- -- -- -- -- -- -- --
www.sabrinafalzone.info