calendario iniziative The Rocky Mountain People Show; Galleria Civica di Arte Contemporanea; Trento

26/ago/2008 16.03.53 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

The Rocky Mountain People Show

a cura di Fabio Cavallucci e Cristina Natalicchio

Dopo la pausa estiva, riprende con mercoledì 27 agosto il calendario delle iniziative di The Rocky Mountain People Show.

Spettacolarità ed entertainment sono le parole chiave che animano l’estate 2008 alla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento.

The Rocky Mountain People Show infatti mette in primo piano la performance, nel filone che si ispira al mondo della partecipazione del pubblico.

Il progetto prevede, negli spazi interni della galleria, una vasta serie di disegni inediti realizzati da Paul McCarthy in collaborazione con Benjamin Weissman e, nel piano inferiore, il fantastico e colorato mondo degli avaf (assume vivid astro focus), oltre a numerose attività performative organizzate in luoghi esterni alla sede in via Belenzani 46. The Rocky Mountain People Show è un programma che continuerà fino al 2 novembre 2008 con apertura al pubblico dello spazio avaf e del bar, dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00 e dal mercoledì alla domenica anche dalle 21.00 alle 24.00; lunedì chiuso.

A questo proposito ricordiamo che:

In collaborazione con il Progetto Politiche Giovanili del Comune di Trento il piano inferiore della Galleria si trasforma per accogliere le energie creative della città e gli eventuali turisti: musica, video, design, moda e molto altro. Il tutto affiancato da un pub aperto fino a mezzanotte. Il pubblico è invitato a intervenire, a creare una community in carne ed ossa.

Per partecipare: peopleshow@gmail.com

Mercoledì

Frequenza di immagini

La parola d’ordine è vjing: chiunque può mettere a disposizione il proprio materiale video. I file a disposizione verranno mixati assieme alla musica scelta dai dj che si alterneranno di volta in volta alla consolle. Ma si può anche ricevere in diretta immagini da internet, oppure immetterle utilizzando la web della Galleria Civica.

Giovedì

The Big Band

The Rocky Mountain People Show è anche una band, anzi una Big Band: una possibilità per musicisti, cantanti, appassionati, di trovarsi sullo stesso palco, magari collaborando per la prima volta, per creare nuovi pezzi che verranno poi registrati e diffusi su cd. Dalla jam session live alla registrazione, la nascita di un nuovo “super gruppo”. La partecipazione è aperta, per prenotarsi scrivere a baffoni@gmail.com

Venerdì

Fashion atelier

Una serata dedicata alla moda, nella quale ognuno potrà portare le proprie creazioni, le proprie grafiche, oppure utilizzare i file degli avaf. In galleria è possibile stampare sticker da applicare ai propri vestiti e disegnare modelli di carta per creare nuovi accessori o capi di abbigliamento. Una serata all’insegna del travestimento e del bricolage creativo.

Sabato

Electro live set

Eccoci nel mondo della musica elettronica: un set mutevole, con protagonisti che si alternano a catena, sfide a tema, mescolanza di improvvisazione acustica, elettronica, djing e campionature ocasionali, per la creazione di un progetto comune. Un esperimento di “jam session elettronica”. La partecipazione è aperta.

Domenica

Open stage

Il palco è a disposizione di tutti…

Sala prove

Dal martedì alla domenica

Dalle 14.30 alle 18.00

Di pomeriggio il piano inferiore della galleria diventa sala prove. Sono a disposizione batteria, mixer, amplificatori e microfoni. Su prenotazione.

Bar

Martedì dalle 10.00 alle 19.00

Dal mercoledì alla domenica 10.0024.00

Ristoro per i visitatori della mostra durante il giorno e ideale corollario delle serate musicali, con aperitivo alle 18.00, cocktail su misura e serate a tema.

Lungo l’arco del periodo di apertura, si susseguono una serie di performance dislocate in varie parti della città e del territorio.

Performance a settembre e ottobre:

Michael Fliri - Fine settembre

Olaf Breuning - Fine ottobre

Carlos Amorales & Carla Fernandez

10 – 11 ottobre - Teatro Sociale, Trento

Jonathan Meese - Fine ottobre

For info:

Galleria Civica di Arte Contemporanea

Via Belenzani, 46 – Trento

e-mail:info@galleriacivica.it

www.workartonline.net

in allegato:

My Barbarian nello spazio avaf (piano inferiore della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento), 2008.