L’ARTISTA MORENO BONDI INSIGNITO DEL PREMIO INTERNAZIONALE "SAN VALENTINO D’ORO"

ufficiale la designazione di Moreno Bondi, sostiene: "Il suo nome ed

06/mar/2004 04.28.19 Carla Piro Contatta l'autore

L’ARTISTA MORENO BONDI INSIGNITO DEL PREMIO INTERNAZIONALE

"SAN VALENTINO D’ORO"

L’amore per l’arte e la passione di una vita dedicata alla ricerca sono il motivo del conferimento all’artista toscano Moreno Bondi del "Premio Internazionale San Valentino d’oro 2004" da parte del "Comitato per la premiazione di un messaggio d’amore".

Il riconoscimento (giunto alla 35° edizione con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Terni) è destinato ai grandi nomi della cultura, arti, ricerca, politica, sport e musica che abbiano trasmesso, con la propria esperienza professionale e di vita, un vero "messaggio d'amore". Tra i 15 premiati di quest'anno il cantante Lucio Dalla e l'attrice Barbara De Rossi.

Il Presidente del "Comitato per la premiazione di un messaggio d’amore", Sig.ra Cesarina Venanzi Pensa, nel rendere ufficiale la designazione di Moreno Bondi, sostiene: "Il suo nome ed il suo lavoro si sono imposti all’attenzione del Comitato in virtù della passione sconfinata per l’arte, di un’intera vita dedita alla pittura nonché dell’attività accademica rivolta alla ricerca ".

Vivo apprezzamento per l'iniziativa e' stato espresso anche dal Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Dott.Gaetano Gifuni, a nome del Capo dello Stato.

La cerimonia di consegna del "Premio Internazionale San Valentino d’oro 2004" avverra' sabato 6 marzo presso il Teatro "Fiamma d’essai" di Terni a conclusione degli "eventi valentiniani" (le manifestazioni in onore del Santo primo Vescovo di Terni e Patrono della città) che dall’inizio di febbraio animano la cittadina umbra.

Moreno Bondi (nato a Carrara nel 1959) è Docente Titolare della Cattedra di tecniche pittoriche presso l'Accademia di Belle Arti dal 1987, prima a Carrara ora a Roma, città in cui vive e lavora. La sua approfondita conoscenza della storia dell'arte e la lunga pratica (nel campo della pittura e della scultura), permettono a questo artista di imprimere alle figure -moderne nei gesti e nelle pose- il calore e la potenza di quella pittura seicentesca di cui è esperto conoscitore. Il risultato è un affascinante oscillare della percezione fra antico e contemporaneo.

www.morenobondi.it

Ufficio Stampa: Carla Piro carlapiro@virgilio.it 339 4047417 06 8125896