Daniela Caciagli espone alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio

Daniela Caciagli espone alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio Sabato 4 ottobre 2008 alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura "Forma/pensiero", mostra della pittrice Daniela Caciagli.

11/set/2008 12.59.28 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 4 ottobre 2008 alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura “Forma/pensiero”, mostra della pittrice Daniela Caciagli.

 

            Nata a Bibbona nel 1962, l’artista ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo: tra le più recenti personali, si segnalano quelle alla Sala Albertina di Novara, alla Galleria Comunale di Arezzo e alla Torre dei Signori di S. Orso di Aosta. E’ stata finalista all’importante Premio Arte Mondadori 2007 con l’opera ‘Soli’, che è stata esposta al Palazzo della Permanente di Milano.

 

            Nella galleria viareggina diretta da Gianni Costa, viene presentato un ciclo di lavori realizzato negli ultimi due anni: dipinti ad olio e acrilico su tela, contraddistinti da una cifra stilistica in cui si uniscono con originalità richiami di matrice pop e surrealista. L’artista cerca di plasmare la realtà e di farla immaginare in continua mutazione, creando libere associazioni fantastiche di frammenti di vita quotidiana, in cui i riferimenti spazio - temporali  appaiono sfumati. In relazione a tali lavori, così osserva Simone Fappanni nel testo critico del catalogo che correda la mostra: “Daniela Caciagli distribuisce i piani visivi secondo costruzioni pigmentali che si articolano su alcune, importanti scelte: il blu e rosso, declinati all’infinito, mentre le altre tinte fungono ora da intelaiatura posizionale, altre volte da inesausta ricerca di quella luce, tutta spirituale, che si coglie nell’iter compositivo della pittrice”.

  

            La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, resta aperta fino al 31 ottobre, dal martedì al sabato, in orario 17 – 19.30. Su Internet al sito web: www.mercurioviareggio.com. Infoline: 0584 426238.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl