Piziarte 画廊PiziArte,意大利阿布鲁佐泰拉莫 : "In movimento" collettiva con Massimo Catalani, Matteo Clementi, Antonio De Chiara, Zhao Haoyi, Pietro Spirito.

18/set/2008 23.38.32 PiziArte Contatta l'autore

画廊PiziArte,意大利阿布鲁佐泰拉莫

www.piziarte.net

A cura di Manuela Cucinella e Patrizia Alice Cucinella

dal 4 ottobre 2008 al 7 novembre 2008

Inaugurazione: 4 ottobre 2008 ore 19.00

Sabato 4 ottobre 2008 la Galleria Piziarte inaugura la nuova stagione espositiva, 2008/2009, in concomitanza con la quarta edizione della Giornata del Contemporaneo, il grande evento promosso dall’Associazione AMACI e dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.

Alle ore 19.00 del 4 ottobre 2008 la galleria PiziArte di Teramo parteciperà a questo grande evento nazionale con la collettiva "In movimento".

Saranno circa circa 800 istituzioni culturali presenti sul territorio nazionale che, in questa giornata, insieme ai musei associati ad AMACI, apriranno gratuitamente le loro porte. Attraverso eventi, mostre, conferenze e laboratori, il pubblico è invitato, anche quest’anno, a partecipare alla dinamicità, vivacità e ricchezza culturale del nostro Paese, per riconoscere all’arte del nostro tempo l’importante ruolo che costantemente svolge nello sviluppo culturale, sociale ed economico.

"In movimento" è un titolo che allude al lavoro nascosto, e tutto da scoprire, di un gruppo di artisti pienamente inseriti, sul piano della poetica, nel dibattito culturale attuale.

5 sono gli artisti che compongono la collettiva "In movimento",quattro italiani ed un cinese:

Età e stili differenti a confronto,autori di diversa formazione legati dal comune denominatore di essere e sentirsi contemporanei nel pensiero e modo di creare arte : da Massimo Catalani con il suo "raccontare schegge di vita attraverso la forza organica della materia viva", a Matteo Clementi con le sue "immagini convulse e compulsive"; da Antonio De Chiara con il suo rappresentare il dato reale o meglio la magia del reale, a Zhao Haoyi giovane talento cinese che si esprime attraverso una delle forme più antiche di pittura:l'acquerello, a Pietro Spirito con i suoi personaggi in continua attesa.

Con la collettiva "In movimento" la Galleria Piziarte,fin dal suo esordio legata alla figurazione, continua la sua marcia serrata di promozione e valorizzazione del lavoro di giovani artisti, alcuni sconosciuti al grande mercato nazionale ed europeo, nell’intento di creare un comparto creativo e attivo che favorisca la circolazione delle idee dei nuovi talenti.

Per info :

0861 /252795 (T./F.) (In caso di nostra assenza lasciateci un messaggio,Vi
richiameremo)
339 /4935925

Orari della Galleria: dal martedì al sabato ore 10.00  /  13.00-----16.00  /  20.00

domenica e lunedì previo appuntamento telefonico.

info@piziarte.net  (scriveteci, Vi risponderemo)

www.piziarte.net

Galleria Piziarte   意大利piziarte画廊

(Associata ANGAMC - Associazione
Nazionale delle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea.)

Galleria Piziarte
Viale F. Crucioli 75 a
64100 Teramo

Presso PiziArte, per iniziare una collezione di arte contemporanea, è possibile
acquistare opere degli artisti preferiti spendendo da meno di 500 a non più di 20.000 euro.
Pagamenti anche rateali.