CS: FotoLeggendo 2008 mostre: "Ritratti as time goes by" - Sandro Becchetti

22/set/2008 15.20.50 FotoLeggendo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

con preghiera di diffusione

 

FotoLeggendo 2008

Tra passione e professione

Dal 3 al 25 Ottobre

IV Edizione

 

Ritratti as time goes bySandro Becchetti

 

 

 

FotoLeggendo rinnova, nella sua IV edizione, la sua vocazione nel dare spazio ai grandi nomi della fotografia italiana. Il fotografo romano Sandro Becchetti sarà in mostra con una serie di ritratti in bianco e nero che immortalano i volti dei protagonisti di un secolo fra i più memorabili della storia umana, il ‘900: Ritratti as time goes by.

 

Sandro Becchetti nasce a Roma nel 1935. Inizia l’attività di fotografo nella seconda metà degli anni Sessanta documentando la realtà sociale, politica e culturale del nostro Paese con una intensa collaborazione con “Il Messaggero” e molti altri quotidiani, periodici ed agenzie di stampa.  Nel 1980 interrompe la sua attività per dedicarsi alla sua passione di sempre, l’arte. Riprende a fotografare solo nel 1995 con una ricerca sulla Spagna e il Portogallo. Ha collaborato con “La Repubblica”, “Il Messaggero”, “L’Espresso”, “Il Mondo”, “Sipario”, “L’Unità”, “La Fiera Letteraria” e “L’Astrolabio”. Alcune delle sue foto sono apparse su “Life” e “Libération” e sono negli archivi della France Presse, della BBC e della RAI.

 

Dal 3 fino al 18 ottobre a Roma, presso gli spazi dell'ISA, Istituto Superiore Antincendi, in via del Commercio 13, tutti i giorni (domenica esclusa) dalle ore 16:30 alle ore 20:00. Ingresso libero.

 

 foto Becchetti

 

Ufficio Stampa FotoLeggendo
Officine Fotografiche e
Round Robin srl
 
Contatti e informazioni:
 
Officine Fotografiche
Tel/Fax 06 51 25 019

FotoLeggendo sul web:
www.fotoleggendo.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl