L'arte fatta con i piedi: LOVE MY DC a Bologna

dal 26 settembre al 15 ottobre
Le Stanze, via Borgo San Pietro 1, Bologna

Inaugurazione venerdì 26 settembre ore 19

Le scarpe accarezzano l'asfalto, le bombolette coccolano il cemento. Dopo essere passata da Torino e Roma, Love My DC arriva a Bologna: sedici creativi armati di sneaker e spray esprimono tutto il proprio amore per la street art. Suole, stringhe, linguette e un mare di colore: gli artisti fanno le scarpe ai graffiti e, passo dopo passo, si mettono in mostra nei luoghi simbolo della vita urbana locale. Dopo la tappa alle Stanze di Bologna, l'evento camminerà verso Napoli e Milano.

Strade che percorri, muri che trovi. Gli autori delle opere - quadri, sculture, installazioni - provengono da tutta Italia: KNZ-CLAN (Piemonte, Torino), ZORK (Piemonte – Lazio), SERA (Toscana, Grosseto), PEETA (Veneto), ONEM (Abruzzo), OPIUM (Campania, Napoli), TOSH (Lazio, Roma), ONE (Calabria), TRULY-DESIGN (Piemonte, Torino), ETNIK (Toscana, Firenze), LA CREMERIA (Veneto, Conegliano), VERBO (Lombardia), MACS (Abruzzo, Pescara), GENUINE CREW (Lazio, Terracina), WANY (Puglia, Brindisi), PIOVE (Sardegna).

A febbraio 2009 i loro lavori verranno messi all'asta; metà del ricavato andrà in beneficenza alla Onlus Medici Senza Frontiere.

Fin dalla sua nascita nel 1993, DC - marchio leader nell'abbigliamento e nelle calzature da skateboard – segue con attenzione gli sviluppi dell'arte urbana. Dal 2001 porta avanti il DC Artist Projects, dando la possibilità agli artisti di esprimere se stessi attraverso la creazione di una serie di scarpe in “edizione speciale”. Con il progetto Love My DC intende invece rappresentare il variegato mondo dell'urban style italiano riassumendo in una mostra itinerante gli stili e le tendenze regionali della street art tricolore.

Le Stanze – Nell'ex cappella della famiglia Bentivoglio, tra affreschi secenteschi e grandi candelabri, si respira aria "d'altri tempi". Le Stanze è uno degli spazi più suggestivi di Bologna e, a parer comune, uno dei locali più belli d’Italia.

Love my DC
dal 26 settembre al 15 ottobre
Le Stanze –  via Borgo San Pietro 1 – Bologna

Per informazioni:
tel: 346-2206410
emailtlphotoexhib@fastwebnet.it
webwww.myspace.com/lovemydctour

Sono disponibili immagini ad alta risoluzione.