CS: FotoLeggendo 2008: proiezioni Grazia Neri, Transit, Contrasto

CS: FotoLeggendo 2008: proiezioni Grazia Neri, Transit, Contrasto Comunicato stampa con preghiera di diffusione FotoLeggendo 2008 Tra passione e professione Dal 3 al 25 Ottobre IV Edizione Le proiezioni di FotoLeggendo in collaborazione con Grazia Neri Tra le novità della IV edizione di FotoLeggendo vi sarà l'allestimento di uno spazio dedicato interamente alle proiezioni, una nuova e dirompente forma di presentazione della fotografia grazie alle prestigiose proposte di Grazia Neri.

01/ott/2008 09.13.29 FotoLeggendo Contatta l'autore

con preghiera di diffusione

FotoLeggendo 2008

Tra passione e professione

Dal 3 al 25 Ottobre

IV Edizione

Le proiezioni di FotoLeggendo

in collaborazione con Grazia Neri

Tra le novità della IV edizione di FotoLeggendo vi sarà l’allestimento di uno spazio dedicato interamente alle proiezioni, una nuova e dirompente forma di presentazione della fotografia grazie alle prestigiose proposte di Grazia Neri.

“Modest” di Alexandra Boulat racconta storie di donne che vivono in Medio Oriente, attraverso i ritratti e la quotidianità di donne che si confrontano giornalmente con la guerra, la violenza e il fondamentalismo; “L'ultimo Impero” di Sergey Maximishim è un ritratto della Russia di oggi della quale mette in luce problemi e contraddizioni legati alla quotidianità e ad aspetti della vita sociale; “My America” di Christopher Morris descrive in modo divertente e intelligentemente ironico il ceto medio americano, le sue esaltazioni, le esagerazioni di una cultura incentrata sul bisogno di miti forti in cui credere; “Melting Point” di Jeff Jacobson che giocando con scale, contrasti, colori, piani, ombre, oggetti, immagini, persone, sottolinea il lato surreale del vivere; Off China” di Filippo Romano un diario di viaggio nelle megalopoli della Cina nelle quali è difficile trovare il senso della vita e dell’esistenza; “Sea Within” di Andrea Frazzetta un lungo viaggio nelle culture e radici dei paesi del Mediterraneo.

Affianco alle proiezioni di Grazia Neri il “collettif transit”, un gruppo di giovanissimi reportagisti francesi invitati da FotoLeggendo, e “Il nono piano” di Jessica Dimmock, lavoro, a cura di Contrasto, presentato in una nuova versione riadattata per la proiezione.

Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre sarà allestita una sala dove sarà possibile vedere in continuo le proiezione a cura di Grazia Neri e Transit; sabato 4 alle ore 19:00 e domenica 5 alle ore 15:00/15:30 sarà proiettato “Il Nono Piano” di Jessica Dimmock, a cura di Contrasto.

foto Boulat
Ufficio Stampa FotoLeggendo