IVO SASSI - SCULTURE 1968-2008

IVO SASSI - SCULTURE 1968-2008 MOSTRA IVO SASSI - 30 SCULTURE in CERAMICA 1968-2008 Ivo Sassi è un artista che noti critici d'arte hanno definito unanimemente il più importante scultore ceramista italiano vivente.

06/ott/2008 14.09.04 STUDIO Archeo900 Contatta l'autore

MOSTRA

IVO SASSI – 30 SCULTURE in CERAMICA 1968-2008

Ivo Sassi è un artista che noti critici d’arte hanno definito unanimemente il più importante scultore ceramista italiano vivente.

Settanta anni appena compiuti con l’energia di un ventenne, Ivo Sassi ha ricevuto in dono quest’anno (2008) dal MIC (Museo della Ceramica) di Faenza una importante mostra con i pezzi conservati nel Museo stesso e dalla Città di Faenza una stupenda mostra personale nelle prestigiose sale del Palazzo delle Esposizioni.

La mostra, curata dallo Studio Archeo900, ha come scopo quello di valorizzare e di far conoscere nel mondo il percorso artistico e le opere di un grande artista faentino che opera da sempre a Faenza, città per eccellenza della ceramica, e conosce ogni segreto di questa arte così vicina, in un tempo passato, all’alchimia.

Ivo Sassi è un artista che ha dedicato la sua vita all’arte della ceramica ed ha con questa un rapporto passionale e quasi fisico che lo porta a vivere gran parte della sua giornata in un magnifico studio, all’interno di una chiesa sconsacrata, alla ricerca di nuove forme e composizioni fino a realizzare opere monumentali di grande ispirazione  artistica e di grande difficoltà  tecnica.
L’artista ha esposto le sue opere in molte capitali estere e città italiane e ha partecipato, vincendoli, a molti concorsi sull’arte della ceramica (vedere curriculum nel sito).
Le sue opere monumentali sono collocate in molte piazze e ambienti pubblici italiani.
Questo evento che presenta 30 sculture in ceramica, di varie dimensioni, dal 1968 al 2008 può consentire, anche in nazioni molto distanti dall’Italia, di far conoscere le opere e l’arte di questo importante artista della ceramica ed inoltre, essendo un maestro di grande esperienza e professionalità, può far conoscere ad artisti e studenti di altri paesi le sue tecniche attraverso stage e conferenze.
Visitando il sito www.archeo900.com   si può trovare le pagine riservate alla mostra di IVO SASSI con molte informazioni aggiuntive (curriculum, video, foto 30 sculture, etc.)

Lo Studio Archeo900 è disponibile ad inviare le informazioni sulla mostra
IVO SASSI ,1968-2008 ed eventualmente la SCHEDA TECNICA con i costi dell'evento scrivendo a : info@archeo900.com

Alberto Squarcia

curatore della mostra: IVO SASSI – SCULTURE in CERAMICA 1968-2008
responsabile dello “Studio Archeo900”

arch. Alberto Squarcia

Studio Archeo900 - Mostre ed Eventi Culturali
Ferrrara - Italy

Via Porta Mare 8/b ( head office )

Via Ercole De Roberti 26/a

archeoxx@tin.it - info@archeo900.com

www.archeo900.com

+39.335.1363928

+39.0532.208658

Skype: albertosquarcia

Info STUDIO Archeo900: www.archeo900.com

Sono disponibili anche le due mostre:

Italian Light – 50 lampade del design italiano dal 1950 al 1980 – rigorosamente fuori produzione, rare e in perfetto stato – realizzate dai più famosi designer e dalle più note aziende italiane. Presentata a Bangkok, Hong Kong, Shanghai, Taipei, Belgrado. (in aprile/maggio 2009 sarà a Beijing)

Info mostra ITALIAN LIGHT:  www.italian-light.eu

Travel Italia – 250 manifesti originali e autentici, prodotti dall’Enit e dalle FS tra il 1919 e il 1960, sull’epoca d’oro del turismo italiano – un “grand tour” tra le città e le bellezze artistiche e paesaggistiche italiane. Presentata in anteprima a Montreal per il 2 giugno con la Camera di Commercio del Quebec e il Consolato Generale d’Italia.

Info Mostra TRAVEL ITALIA:

Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e inviando un messaggio all’indirizzo e-mail info@archeo900.com

.Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da precedenti contatti con le Istituzioni, Società, Ditte ele persone stesse o da elenchi di pubblico dominio rintracciabili nel WEB. Secondo quanto previsto dall'art. 13 della legge citata, in qualsiasi momento, potrete richiedere la rimozione del vostro indirizzo scrivendo a info@archeo900.com