SALERNOINVITA 2008

17/set/2008 14.21.50 giada lomi Contatta l'autore

SALERNOINVITA 2008 SalernoInVita, meeting nazionale della creativit giovanile, giunge quest'anno alla sua seconda edizione. L'evento, ideato dal professore Paolo Apolito - consulente delle politiche giovanili del Comune di Salerno - e fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale, si svolger dal 22 al 28 Settembre 2008 nel cuore della citt. La manifestazione, che inserita nel programma biennale ITALIA CREATIVA, a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Giovent -, dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e del GAI (Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani), vuole essere un volano per i giovani che operano nel campo della creativit, permettendo loro di crescere grazie alla condivisione della conoscenza e delle esperienze e dando un'occasione di importante visibilit alle istanze creative salernitane e nazionali. http://www.salernoinvita.it/ PROGRAMMA Luned 22 settembre Ore 19.00 Complesso Monumentale di S. Sofia Apertura della settimana della creativit - Inaugurazione di Salernoinvita Le opere esposte al complesso monumentale di Santa Sofia sono di: Elisa Anselmi, Marco Anzani, Sophie Bourkab, Martina Bollita, Alessandro Bruccini, Claudia Castellotti, Theo Cerutti,Valentina Cipullo, Ugo Coppari, Daniele De Crescenzo,Giuseppe De Gennaro, Ryan Dooley, Jacopo Flamigni, Luca Freschi, Federico Fronterr, Michele Gorizia, Giampaolo Guarneri, Lemeh42, Caterina Morelli, Pasquale Napoletano,Alice Poli, Luisa Ribaldone, Carlo Rivalta, Roberta Sacchi, Matteo Scartabelli, Rossana Schiavo, Lorenzo Sperzaga, Luca Sutti, Patrick Toomey-Neri, Marco Vecchio, Simona Venditti, Stefania Verna. ore 19.30 Piazza Cavour - Writers: Giuseppe Lombardi (Cremona), Andrea Freschi (Cremona), Francesco Soldi (Cremona), Raf (Salerno). - Intervento musicale: Talking percussions Ore 20:00 Chiesa di San Maurizio Intervento musicale: Coro Casella diretto da Caterina Squillace Ore 21:00 Chiesa di Sant' Apollonia Associazione teatrale La Ribalta (Salerno): "Four Rooms" regia di Valentina Mustaro Ore 21.30 - Cena nel quartiere di Giovi Ore 21:30 - 24.00 Piazza Flavio Gioia Musica - The Undescore (Salerno) - Valium (Salerno) - The Zen Circus Marted 23 settembre Ore 10:00 Escursione ad Amalfi e Ravello (pranzo a sacco) ore 19.30 - 21. 00 Cena in Ostello Ore 21:00 Chiesa di Sant'Apollonia Teatro - Maria Cosmai (Bari): "Del Demone dell'Amore" di e con Maria Cosmai 30' - I Mordimatti (Salerno): "Camellia Theiferia" di e con Eva Chiorazzo, Edoardo Duilio, Iole Morrone, Alessandra Ranucci. 40' - Alice Maestroni (Cremona): "Dondolo" di Samuel Beckett 15' Ore21:30 - 24.00 Piazza Flavio Gioia Musica - Allcool (Salerno - Vintage quartet & friends (Bari) - Algoritmica (Salerno) Mercoled 24 settembre Ore 11:00 Complesso monumentale di santa Sofia - Workshop: I creativi si raccontano: biografie, contesti, poetiche, a cura di Paolo Apolito Ore 13.oo - 15.00 Pranzo da "Cico's" Ore 18.00 Chiesa di San Maurizio Reading Poetico - Mario Robusti (Cremona) 15' - Filippo Amadei (Forl) 15' - Claudia Cavaliere (Salerno) 15' - Paolo Andreoni (Forl) 15' - Michele Gorizia (Bari) 15' - Manuela Vitolo (Salerno) 15' Cena in ostello Ore 21.00 Chiesa di Sant'Apollonia Teatro - Groucho Teatro (Roma): "Prometeo in blues" di Mara Calcagni con Raffaele Schettino 35' Ore 21:30 -24.00 Piazza Flavio Gioia Musica - Cadillacs'50 (Ancona) - Idea Fissa (Salerno) - St&P (Ancona) Ore 21:30 - 23.00 Casa dei Creativi (Rione de Gasperi) Teatro - Associazione culturale La tavolozza - gruppo teatrale "i Pappici" (Salerno):" Funicul Funicul" regia di Rosita Sabetta 35' - Gruppo musicale Amadeus (Salerno): "Alladin" regia di Antonello Ronga 35' Gioved 25 settembre Ore 10:00 Escursione ai Templi di Paestum (Pranzi a sacco) 19.20 - 21.00 cena in ostello Ore 21:30 - 24.00 Piazza Flavio Gioia Musica - Sydroj (Cremona) - Marg (Forl) - Joe Petrosino (Salerno) Ore 21:30 - 22.30 Casa dei Creativi (Rione de Gasperi) Teatro - Associazione Teatrando (Salerno): "Performartists" regia di Mara Forgione 40' - Associazione Il Trucco e la Carne (Salerno): "Rond" regia di Giuseppe Malandrino 20' Venerd 26 settembre Ore 10:30 Complesso monumentale di Santa Sofia - Laboratorio di danza per attori e ballerini a cura di Simona De Tullio Ore 12:00 - Laboratorio didattico di Elisabetta Bignami (Bologna) : "Luce in scena" Pranzo da "Cico's" 15.30 - 17.00 - Laboratorio didattico di Elisabetta Bignami (Bologna): "Luce in scena" Ore 17:00 - Workshop: Incontro con lo scrittore Diego De Silva e con Peppe D'Antonio, direttore artistico del Festival delle Culture Giovani Ore 19:00 Piazza Flavio Gioia Teatro - Laboratorio teatrale del centro diurno di Campoferro - fondazione Adolescere (Pavia): "Shakespeare Circus" regia di Bruno Cerutti 55' ore 19.30 Piazza Cavour - Writers: Giuseppe Lombardi (Cremona), Andrea Freschi (Cremona), Francesco Soldi (Cremona), Raf (Salerno). - Intervento musicale: Talking percussions Ore 20:00 Piazza Flavio Gioia Danza - Compagnia di balletto Mediteranneo Centrale diretta da Anna Maria Clarizia e Rosario D'Urso (Salerno): "Caleidoscopio" coreografie di Anna Maria Clarizia 30' - Breathing Art Company - Teatro Apulia (Bari): "Brucia Strega brucia" coreografie e regia di Simona De Tullio 55' - Leggere strutture (Bologna): "Caprice du ciel" coreografie di Mattia Gandini 30' Ore 22:00 Piazza Flavio Gioia Musica - LEF (Salerno) 30' - Superlowed* (Salerno) 30' Ore 22.30 Cena: Notte bianca tinta di rosso Sabato 27 settembre Ore 11:00 Complesso monumentale di Santa Sofia - Laboratorio di danza per attori e ballerini a cura di Simona De Tullio Pranzo da Cico's Ore 17.00 - 22.00 Corso Vittorio Emanuele - Carlos: Arte di strada Ore 18:00 Chiesa di San Maurizio Reading Poetico - Mario Robusti (Cremona) - Claudia Cavaliere (Salerno) - Paolo Andreoni (Forl) - Michele Gorizia (Bari) Cena in Ostello ore 19.30 Piazza Cavour - Writers: Giuseppe Lombardi (Cremona), Andrea Freschi (Cremona), Francesco Soldi (Cremona), Raf (Salerno). - Intervento musicale: Talking percussions Ore 21:30 - 24.00 Piazza Flavio Gioia Musica - Reading - Concerto (Torino): "Quando la luna canta sul cielo di Itaca" testi di Lorenzo Rulfo, canzoni e musiche originali di Chiara Raggi - Ultima (Pavia) 30' Domenica 28 settembre Ore 10.00 - 17.00 Corso Vittorio Emanuele - Carlos: Arte di strada Ore 21:30 - 24.00 Piazza Flavio Gioia Musica - Shadow and Dust (Salerno) - The Voodoo (Salerno) - Overload (Salerno) - Demiurgo (Salerno) -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- AVVERTENZA: art.13 Dlgs 196/2003, abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail da Lei personalmente, o da elenchi e servizi di pubblico dominio disponibili in Internet, o da e-mail che l'hanno reso pubblico. I Suoi dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del Dlgs 196/2003. Il titolare dei dati potr richiedere in qualsiasi momento la conferma della loro esistenza, la loro modifica o la loro cancellazione. Tutti i destinatari di questa e-mail sono in copia nascosta. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo giadalomi@interfree.it con oggetto: CANCELLAMI ---------------------------------------------------------------------------- Vuoi essere presente online? Vuoi dare voce alla tua attivita`? Acquista un dominio su domini.interfree.it. A partire da 18,59 euro ----------------------------------------------------------------------------