Annamaria Buonamici espone alla Villa Cuturi di Marina di Massa

Annamaria Buonamici espone alla Villa Cuturi di Marina di Massa Giovedì 16 ottobre 2008 alle ore 17.00, presso lo spazio espositivo di Villa Cuturi sul lungomare Vespucci 24 a Marina di Massa, si inaugura "I segni della terra", mostra della pittrice Annamaria Buonamici.

18/set/2008 14.05.10 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Giovedì 16 ottobre 2008 alle ore 17.00, presso lo spazio espositivo di    Villa Cuturi sul lungomare Vespucci 24 a Marina di Massa, si inaugura “I segni della terra”, mostra della pittrice Annamaria Buonamici.

Nata a Lucca nel 1954, l’artista ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive sia in Italia che all’estero.

In questa personale, la pittrice lucchese presenta un ciclo di lavori di recente produzione: i suoi dipinti sono realizzati con una tecnica personalissima, mediante la quale l’artista dipinge sul retro lastre trasparenti di vetroresina con colori ad olio. L’universo creativo di Annamaria Buonamici è centrato sull’osservazione del paesaggio naturale: una natura rappresentata più nell’astrazione delle forme che nella realtà figurativa, attraverso guizzanti combinazioni cromatiche e caleidoscopiche suggestioni, allo scopo di coglierne la più intima essenza.

La mostra, patrocinata dall’APT di Massa Carrara, è corredata di catalogo con introduzione di Giuseppe Del Debbio, Resta aperta fino al 3 novembre, in orario 10.00 – 17.00. Su Internet, al sito web: www.aptmassacarrara.it. Infoline: 328 3252107.