Annamaria Buonamici: 'I segni della terra' a Marina di Massa

19/set/2008 17.55.16 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giovedì 16 ottobre 2008 alle ore 17.00, presso lo spazio espositivo di    Villa Cuturi sul lungomare Vespucci 24 a Marina di Massa, si inaugura “I segni della terra”, mostra della pittrice Annamaria Buonamici.

 

            Nata a Lucca nel 1954, l’artista ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive sia in Italia che all’estero.

 

            In questa personale, la pittrice lucchese presenta un ciclo di lavori di recente produzione: i suoi dipinti sono realizzati con una tecnica personalissima, mediante la quale l’artista dipinge sul retro lastre trasparenti di vetroresina con colori ad olio. L’universo creativo di Annamaria Buonamici è centrato sull’osservazione del paesaggio naturale: una natura rappresentata più nell’astrazione delle forme che nella realtà figurativa, attraverso guizzanti combinazioni cromatiche e caleidoscopiche suggestioni, allo scopo di coglierne la più intima essenza.

 

            La mostra, patrocinata dall’APT di Massa Carrara, è corredata di catalogo con introduzione di Giuseppe Del Debbio, Resta aperta fino al 3 novembre, in orario 10.00 – 17.00. Su Internet, al sito web: www.aptmassacarrara.it. Infoline: 328 3252107.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl