DANIELA MACCHERON Il Furore e la Quiete dal 27 Settembre al CentroArteModerna di Pisa DANIELA MACCHERONI: Il Furore e la Quiete ITINERARI ARTISTICI PISANI 5/2008 Inaugurazione Sabato 27 Settembre 2008 ore 18,30 ITINERARI ARTISTICI PISANI 5/2008 Promosso da: Centroartemoderna in collaborazione con Associazione Tosco Sarda di Arte e Artigianato - A.T.S.A.A. Patrocinio: Provincia di Pisa, Comune di Pisa Data Inizio: 27/09/2008 Data Fine: 08/10/2008 Costo del biglietto: gratuito Prenotazione: Nessuna prenotazione Citt: Pisa Luogo: Galleria d'arte Centroartemoderna.

21/set/2008 14.44.02 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

DANIELA MACCHERONI: Il Furore e la Quiete

Inaugurazione Sabato 27 Settembre 2008 ore 18,30

Patrocinio: Provincia di Pisa, Comune di Pisa
Data Inizio: 27/09/2008
Data Fine: 08/10/2008
Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Nessuna prenotazione
Citt: Pisa
Luogo: Galleria d’arte Centroartemoderna. Il CentroArteModerna, la realt espositiva privata pi antica e prestigiosa che Pisa abbia espresso per qualit e continuit, dal 1976 svolge molteplici attivit sia in campo artistico sia in campo editoriale.
Indirizzo: Lungarno Mediceo n. 26
Provincia: Pisa
Regione: Toscana
Orario: 10.00-12.30 - 16.30-19.30 domenica 17.00-19.30 Chiuso luned mattina
E-mail: mostre@centroartemoderna.com; incontripisa@gmail.com
Sito Web: http://www.centroartemoderna.com

DANIELA MACCHERONI: Il Furore e la Quiete
ITINERARI ARTISTICI PISANI 5/2008

Mostra personale della pittrice pisana Daniela Maccheroni a cura di Massimiliano Sbrana con presentazione di Mario Grasselli presso la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CENTROARTEMODERNA (Lungarno Mediceo n.26 a Pisa). con il patrocinio di A.T.S.A.A., Provincia e Comune di PISA.
Nata a Pisa nel 1949, ha conseguito la maturit artistica all’Istituto Statale d’Arte di Pisa nel 1969. Dopo una lunga frequentazione dell’Accademia d’Arte di Firenze, insegna materie artistiche per quasi 15 anni nelle scuole medie e superiori. Incline per natura all’arte figurativa si dedica alla pittura partecipando a varie mostre collettive alternando vari premi e segnalazioni. A ventuno anni presenta al pubblico pisano la prima mostra personale e successivamente in varie gallerie d’arte di Pisa e in sedi pubbliche. Il mondo poetico di Daniela si sempre rivolto alla sofferenza umana, al difficile rapporto tra uomo e la societ, tentando di scavare l dove era difficile farlo. Un mondo fatto di alienazioni, di incubi, di angoscia e di piet. Nelle sue opere sono presenti due momenti diversi uno espressionistico e uno realistico, peraltro accomunati da una medesima forza evocativa. La caratterizzazione espressionistica pi esasperata ha ora connotazioni pi misurate pur n!
ell’inevitabile drammaticit. La li
nea realistica, cui la pittrice concede i momenti pi sereni, evidente negli autoritratti molto efficaci e non privi di autoironia, come pure negli interni con natura morta e particolari di gusto aneddotico.

Orari: 10-12,30/16,30-19,30 (feriali); Domenica 17,00-19,30 (festivi telefonare) ; chiuso luned mattina.

Inaugurazione Sabato 27 Settembre 2008 ore 18,30

Mostra INSERITA DAL MIBAC - Ministero per i Beni Culturali e Ambientali - NEL GEP GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 27-28 SETTEMBRE 2008
( http://www.beniculturali.it/eventi/dettaglio.asp?nd=ec,ri&idevento=54519 )

Mostra inserita dal AMACI ( Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani ) nella quarta edizione della Giornata del Contemporaneo 4 ottobre 2008
( http://www.amaci.org/g_d_c_eventi.asp?RegId=16&ProvId=68 )

_____________________________________________________________________________________________

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail maxsbrana@CentroArteModerna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

_________________________________________

In ottemperanza art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com). Secondo quanto previsto dal DL, possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

email alternative

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare per eventuali abusi

CentroArteModerna