Conferenza di Alfredo Jaar; 24 settembre 2008; ore 18.00; in collaborazione con la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento

23/set/2008 12.18.38 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

Conferenza di Alfredo Jaar
24 settembre 2008; ore 18.00
Facoltà di Lettere e Filosofia; aula 4
via Santa Croce 65 - Trento

Cos’è la cultura?
Questo sta chiedendo in questi giorni ai milanesi Alfredo Jaar con Questions Questions/ Domande Domande, progetto pubblico che attraverso stampa e affissioni invade il paesaggio metropolitano occupato dalla fretta e dalle immagini commerciali, in relazione alla mostra Alfredo Jaar – It is difficult che inaugura allo Spazio Oberdan e all’Hangar Bicocca il 3 ottobre 2008.
Qualche spunto di questo suggestivo progetto arriverà anche a Trento, dove Alfredo Jaar sarà presente mercoledì 24 settembre 2008, alle ore 18.00, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Trento, in via Santa Croce 65, in aula 4, per una conferenza pubblica aperta non solo agli studenti.
Nella conferenza Alfredo Jaar toccherà i principali temi di ricerca insiti nei suoi lavori e presenterà alcune delle più recenti opere da lui realizzate.
L'incontro è realizzato dal Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali, in collaborazione con la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento.

in allegato:
- comunicato stampa Conferenza di Alfredo Jaar