Videoart Yearbook - 25 e 26 settembre alle ore 21:00 - Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento

24/set/2008 13.43.47 Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento Contatta l'autore

THE ROCKY MOUNTAIN PEOPLE SHOW
a cura di Fabio Cavallucci e Cristina Natalicchio

Videoart Yearbook 2008

Curiosi di assistere alla presentazione del meglio della più recente produzione videoartistica nazionale?
Giovedì 25 e venerdì 26 settembre 2008, alle ore 21.00, presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, verrà proiettato Videoart Yearbook 2008, l’annuario della videoarte italiana, rassegna curata dal Dipartimento delle Arti Visive del Dams di Bologna, che seleziona i migliori video prodotti in Italia nei dodici mesi precedenti. Le proiezioni saranno presentate da Renato Barilli e da Alessandra Borgogelli, curatori della rassegna insieme a Paolo Granata, Silvia Grandi, Fabiola Naldi e Paola Sega.
Si tratta di un’occasione importante anche per la giovane videoarte trentina, che ha già visto passare diversi suoi esponenti nelle rassegne degli anni precedenti, da Stefano Cagol a Laurina Paperina ad Anna de Manincor con ZimmerFrei. Quest’anno è invece la volta delle new entries: Jacopo Mazzonelli e Anna Scalfi, che nel complesso fanno conquistare al Trentino un primato di presenze non da poco, in rapporto alle altre province.
La proiezione, ad ingresso gratuito, è articolata in due serate con programmi da circa un’ora e mezza l’uno; le proiezioni avranno inizio alle ore 21.00 nella sala al piano inferiore della Galleria Civica, in via Belenzani, 46.
I video (circa quaranta), accuratamente selezionati, conferiscono all’iniziativa il carattere di una meditata campionatura, il meglio delle ultime e più avanzate produzioni video realizzate tra il 2007 e il 2008 nel panorama artistico italiano.
Per informazioni www.workartonline.net, www.artivisive.unibo.it/vyb.

A partire dal 25 settembre, per tutti i venerdì e sabato di ottobre, la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento rimarrà aperta con orario continuato dalle 10.00 alle 24.00.
Venerdì 24 settembre, dalle 18 alle 21, sarà inaugurato lo speciale happy hour analcolico, con il breakbeat&electro diggéiset di Tubes and Transistors.

in allegato:
- comunicato stampa video year art book
- immagine Jacopo Mazzonelli, Senza Titolo, 2007, video.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare:

Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento
Ufficio Stampa: Eleonora Casagranda