Corrado Damiani collabora al Trofeo Insiel

Corrado Damiani collabora al Trofeo Insiel Lo scenario del Trofeo Insiel à lo splendido Golfo di Trieste nel quale si svolgono le regate, quest’anno alla quarta edizione, e la sede della Società Triestina della Vela, rinnovata e ampliata per l’85° anniversario e ancor più accattivante teatro per una premiazione di fine estate mentre lo sguardo spazia dalla mitica Sacheta verso il golfo aperto fino allo storico Castello di Miramare illuminato e splendente, alle luci di Barcola e al centro cittÃ: la bellissima piazza UnitÃ, il Salone degli Incanti, lo Yacht Club Adriaco.

29/set/2008 10.02.23 press artedamiani Contatta l'autore

Lo scenario del Trofeo Insiel è lo splendido Golfo di Trieste nel quale si svolgono le regate, quest’anno alla quarta edizione, e la sede della Società Triestina della Vela, rinnovata e ampliata per l’85° anniversario e ancor più accattivante teatro per una premiazione di fine estate mentre lo sguardo spazia dalla mitica Sacheta verso il golfo aperto fino allo storico Castello di Miramare illuminato e splendente, alle luci di Barcola e al centro città: la bellissima piazza Unità, il Salone degli Incanti, lo Yacht Club Adriaco.

Cosa ha spinto l’artista Corrado Damiani, milanese di nascita che vive a Trieste, a collaborare con il mondo della vela? Certamente l’amore per il mare che porta nelle sue opere nelle quali, in particolare negli Oblò, ferma quegli attimi che ha voluto chiamare “gli umori del mare†che molti di noi hanno visto, vissuto, assaporato e ricordano.

Dunque, i quasi duecento armatori iscritti, che hanno partecipato alla ormai celebre regata di settembre,  hanno trovato nel loro pacco regata anche la collezione di cartoline d’autore che riproducono diverse opere di Damiani. Inoltre, durante la serata dedicata alle premiazioni, lo stesso autore ha consegnato una sua opera all’armatore di Serbidiola della Società Velica Barcola Grignano, che si è aggiudicato anche questo inatteso premio.

L’opera “Barcolana40â€, dedicata alla mitica regata e riprodotta nelle cards d’autore, sarà esposta a Palazzo Costanzi in occasione del II Salone d’Autunno dell'Arte che si aprirà in concomitanza con la celebre Barcolana che quest’anno compie 40 anni.

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi